banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 23 luglio 2008

Grosseto. Nasce l’Apgedo, l’Associazione Provinciale Genitori di Omosessuali.

Si è costituita a Grosseto l’Associazione Provinciale Genitori di Omossessuali, che lavorerà insieme all’Agedo Nazionale, della quale ne condivide i contenuti.
L’associazione è nata perché abbiamo sentito il bisogno di dare, e tendere una mano a quelle famiglie che vivono l’orientamento sessuale e l’identità di genere del proprio figlio con disagio e vergogna, dare un aiuto a quelle persone che sono costrette a vivere il proprio orientamento sessuale in modo nascosto perché non capiti, perché rifiutati, perché emarginati, perché oggetti di continue angherie e prese di giro da colleghi di lavoro e dai compagni di scuola.
L’Apgedo nasce anche per far conoscere alla provincia di Grosseto il mondo dell’omosessualità visto da un altro punto di vista,.. quello dei genitori.
Sono molti gli obbiettivi che l’associazione si pone di portare avanti, anche sapendo di incontrare mille difficoltà. L’auspicio del presidente Marco Buzzetti e del vice presidente Francesca Parodi e della segretaria Teresa Renzetti è quello che noi tutti un giorno, possiamo vivere la nostra vita a prescindere dall’orientamento sessuale, dalla identità di genere, dal colore della pelle, dalla condizione sociale, dalla religione e tante altre. Perché prima di tutto siamo persone e come tali, nel rispetto reciproco, dobbiamo condividere questo bellissimo condominio che è il Mondo.
Per tutti quelli che condividono le idee dell’Apgedo e volessero aderire iscrivendosi anche per il solo fatto di contribuire ad un progetto, possono contattarci al n° 3284746860 o venire preso la nostra sede in via Ravel n° 17 Grosseto
Sarà attivato uno sportello di accoglienza in date ed orari da definire, il numero di cellulare sarà destinato come punto di ascolto, per coloro che vogliono solo parlare con noi.

Sphere: Related Content

Nessun commento: