banda http://blografando.splinder.com

sabato 14 giugno 2008

Usa. Il Governatore del Massachusetts rivela: "Ho una figlia lesbica".

Deval ha pianto quando la figlia diciottenne ha annunciato, accanto a lui, di essere lesbica al settimanale "Bay Windows".
(Ansa) Non e' facile per un uomo politico avere una figlia lesbica, neanche quando, come il governatore nero del Massachusetts Patrick Deval, ci si e' battuti in prima linea per garantire ai gay parita' di diritti anche nel matrimonio.

Deval ha pianto quando la figlia diciottenne ha annunciato, accanto a lui, di essere lesbica al settimanale Bay Windows, il piu' diffuso giornale gay del New England.

Lacrime di emozione, perche' Katherine stava raccontando l'orgoglio provato l'anno prima quando il padre ha avuto ragione sui conservatori del parlamento statale che volevano far approvare un emendamento costituzionale per bloccare i matrimoni gay, legali in Massachusetts.

'Papa', non piangere', gli ha detto Katherine. 'Vuoi un fazzoletto? Tu sei uno che ha fatto buone cose. Dio mio pero', che piagnucolone'.

Katherine ha scoperto di essere gay un paio di anni fa ma solo l'estate scorsa e' riuscita a parlarne con i genitori. La madre e' scoppiata a ridere, sollevata che non si trattasse di qualcosa di brutto successo alla figlia. Il padre l'ha abbracciata: 'Ti amiamo in ogni caso, Katherine'.

La vicenda personale di Patrick, un leader nero con molte affinita' con il candidato alla Casa Bianca Barack Obama, coincide con un momento in cui il tema gay e' tornato alla ribalta dl dibattito politico negli Usa: la prossima settimana, grazie a una sentenza della Corte Suprema statale, in California cominceranno ad essere celebrati legalmente i matrimoni di coppie omosessuali mentre lo stato di New York ha fatto recentemente un passo avanti accettando di riconoscere nozze celebrate altrove.

Sphere: Related Content

Nessun commento: