banda http://blografando.splinder.com

domenica 29 giugno 2008

Gaypride. Oggi a San Francisco dopo la legge sulle nozze gay in California.

Anche a New York, Chicago, Seattle, Houston e Honolulu.
Considerando il ruolo di San Francisco nella causa che ha portato la Corte Suprema a eliminare il divieto che impediva i matrimoni tra persone dello stesso sesso, il 38esimo Gay Pride annuale, che si tiene oggi nella città californiana, si profila come un successo annunciato.

Con 259 licenze di matrimonio concesse e 284 prenotazioni per cerimonie nuziali, la giornata dell'altro ieri si è rivelata una delle più indaffarate da quando le nozze gay sono state rese legali all'inizio del mese. E' stato superato così il record fissato il 17 giugno, primo giorno in cui la nuova legge è entrata in vigore e quando sono state richieste 202 licenze e celebrate 115 cerimonie.

Il tema della sfilata è "Uniti per l'orgoglio, i legami e l'uguaglianza" ed era stato già scelto prima della sentenza della Corte Suprema, ma assume ora un significato più profondo.

Nello stesso giorno sono in programma anche i Gay Pride di New York, Chicago, Seattle, Houston e Honolulu. Inoltre, sfilate si tengono nel corso del fine settimana in tutto il mondo: gli attivisti a favore dei diritti dei gay marceranno in tre città dell'India, dove l'omosessualità è considerata illegale e un tabù.

Sphere: Related Content

Nessun commento: