banda http://blografando.splinder.com

lunedì 23 giugno 2008

Franco Grillini, portasse sfiga?

GRILLINI (PS). GATTUSO HA AVUTO TORTO, COL TRADIZIONALISMO E LA CHIUSURA VERSO LE MINORANZE SI PERDE.
Come italiano mi dispiace, come uomo di libertà non si può che prendere atto della superiorità del modello spagnolo.

Franco Grillini
Costituente socialista,
Presidente gaynet,
Direttore Gaynews,
Presidente emerito Arcigay.

---

GATTUSO: MEGLIO NON FARGLI LA DOMANDA SUI MATRIMONI GAY
(La Repubblica, a L'Amaca di Michele Serra ) L´omofobia, specie in un paese bigotto come il nostro, è una questione così seria che il povero Rino "Ringhio" Gattuso non meritava di finirci dentro fino al collo. Alla domanda impervia di un cronista ("che cosa pensa dei matrimoni gay in Spagna"?), Ringhio ha risposto come poteva, cioè malamente, dicendo che lui è contrario perché gli piace "il matrimonio in Chiesa tra un uomo e una donna": argomento che con le unioni civili e le leggi dello Stato c´entra come i cavoli a merenda. Mi sono ricordato di quando un´anziana e amatissima tata, alla vigilia del referendum sul divorzio, mi disse che avrebbe votato contro perché non voleva essere obbligata a divorziare. È lo stesso candido equivoco nel quale è caduto il macho Gattuso, del tutto ignaro del fatto che i diritti altrui sono appunto altrui, e niente hanno a che fare con le nostre scelte individuali e la nostra libertà di vivere come preferiamo.

Naturalmente, il reddito di "Ringhio" è di un migliaio di volte superiore a quello della mia tata, e volendo avrebbe avuto modo di comperare qualche giornale e addirittura qualche libro in grado di spiegargli come stanno le cose. Ma i soldi, come è noto, non bastano a emancipare lo spirito, e dunque l´opinione di Gattuso rimane solidamente nell´alveo dell´eterna ingenuità popolare. Penso che sarebbe stato meglio non fargli la domanda.
---

ITALIA/SPAGNA. UNA DELEGAZIONE DI TIFOSI GAY PRO ZAPATERO.
Indossano gonna rosa e magliette rosso gialle.
(Ansa) Tifo infuocato, anche per le temperature africane oggi a Vienna, dentro e fuori lo stadio Ernst Happel prima dell'inizio della partita Spagna-Italia: tifoserie coloratissime e a tutto decibel per il centro di Vienna, nella metropolitana e nell'area del Prater attorno allo stadio, e dentro. I supporter spagnoli, numericamente inferiori (12.000 in tutta la citta' secondo dati della polizia) si distinguono per urlare di piu': 'Domingo 1 Pavarotti 0', dice un tifoso convinto della vittoria della Spagna. Gli italiani (fino 20.000-30.000) si esibiscono e si sentono di meno nella folla. 'Ohio', ohio' Luca Toni segna per noi', intona un gruppo di fan italici, continuando la sfida sul piano canoro.

Cappelli cilindrici altissimi, con i colori del tricolore sopra, sono il feticcio piu' in voga fra gli italiani, con molto azzurro e bandiere verde, bianco, rosso. Qualcuno si e' travestito da centurione romano, volendo forse sottolineare la millenaria superiorita' dell'Impero romano. Fra gli spagnoli e' l'ora del rosso profondo: rosso ovunque con richiami gialli e bandiere rosso, giallo, rosse dalla testa ai piedi. Mancano i tori, ma in assenza, moltissimi indossano delle parrucche nero pece che raffigurano la testa del toro. 'Espagna, Espagna', cantano come un inno scaramantico.'Ole' Ole', banderas banderas (bandiere)'. Vinceremo l'Italia, ora o mai piu', si fa coraggio uno. Una rappresentanza di gay e' venuta ad attestare la liberalita' del governo Zapatero, che ha autorizzato i matrimoni unisex: un gruppetto di fan omosessuali indossa gonne rosa sotto e magliette rosso gialle sopra con sciarpa in tono e tifa appassionatamente per i ragazzi spagnoli in campo.
In tribuna vip c'e' Re Juan Carlos con la regina Sophia. Per l'Italia e' presente il ministro della Difesa Ignazio La Russa.
---

Ndr. Un soddisfatto ma dispiaciuto Grillini che proprio non può farne a meno di un titolo qualsiasi e di accumulare cariche. Il vecchio che non lascia... (Aspis)

Sphere: Related Content

Nessun commento: