banda http://blografando.splinder.com

venerdì 2 maggio 2008

Genova. Bagnasco sul Pride laico: «Manifestate ma con giudizio».

(Il Secolo XIX) «Ognuno, nel limite della libertà e del rispetto di tutti, penso che abbia la possibilità di esprimere le proprie opinioni, ripeto, nel rispetto e nella civiltà delle forme, dei modi e dei tempi»: è la risposta dell’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, a una domanda sul “pride laico”, manifestazione annunciata da diversi centri sociali e associazioni laiche genovesi, tra le quali Arcigay e Arcilesbica, in occasione della visita pastorale del Papa il 17 e 18 maggio nel capoluogo ligure.

Una serie di eventi che avrà il suo momento clou in un corteo in programma il pomeriggio del 17 da Sampierdarena a Caricamento, nel centro città. Da parte di Bagnasco, che questa mattina ha preso parte all’ inaugurazione, alla Fiera del Mare di Genova, della Festa dell’ età libera dedicata agli anziani, l’auspicio che «prevalga il buon senso e il reale rispetto delle opinioni altrui» e l’ invito a seguire l’esempio dei nonni: «penso che la prospettiva sapiente dei nonni e di tutte le persone che sono avanti nel cammino della vita suggerisca sempre a tutti tanto buon senso, tanto equilibrio e la non esasperazione delle cose».

Intanto a Savona è possibile prenotare sul sito della diocesi di Savona i pass per la Messa solenne che il papa terrà a Savona il 17 maggio. Inviando la richiesta, si avrà subito una mail di risposta con il biglietto allegato. Tutti i pass saranno muniti di codice a barre, per motivi di sicurezza, e recheranno l’indicazione del settore dove prendere posto; ogni settore sarà contraddistinto da un colore e una lettera. I biglietti per la Messa possono essere ottenuti anche chiamando l’apposito numero che è stato attivato in Curia.

Sphere: Related Content

Nessun commento: