(River-blog) Una volta usciti dalla scuola, i ragazzi di Amici sono liberi di appoggiarsi a questa o a quella agenzia di spettacolo, completamente indipendente dalla produzione Fascino. Ce ne sono alcune che già lavorano con quelli delle passate edizioni, e che quindi vengono favorite. Altre forniscono il pubblico - una, in particolare, di Napoli - e, quindi, hanno una corsia preferenziale. Da una di queste mi è arrivato il listino prezzi dei ragazzi della stagione appena conclusa (clicca sull'immagine per ingrandirla).
Il prezzo? Per uno spettacolo di due ore, con i ragazzi primi in classifica, si spendono 19mila euro, esclusa Iva. Tuttavia è possibile anche organizzare spettacoli con uno solo dei ragazzi. La proposta più economica, con Pasqualino Maione e altri esclusi nelle fasi non proprio finali, costa 9mila euro.
Per esperienza dico che la prima estate, subito dopo la fine del programma, è quella del “botto”. Fatta di serate in giro per l’Italia, di autografi e di un atteggiamento a volte “da star” degli stessi ragazzi. Quanti ne ho visti credersi dei talenti arrivati, salvo poi confessarmi che il loro successo si era sgonfiato in un secondo. Quanti rifiutare interviste perché “scusa, ma sono molto impegnato”. Eccetera, eccetera, eccetera.
-
Nessun commento:
Posta un commento