banda http://blografando.splinder.com

lunedì 24 settembre 2007

Roma: Gay street false dichiarazioni

Questa mattina il quotidiano "La Repubblica" scrive che i residenti del Primo Municipio starebbero preparando un esposto alla polizia per denunciare episodi che a loro giudizio si sarebbero verificati nel corso dell'iniziativa "Gay Street Roma 2007".

"Le dichiarazioni di Fabio Nicolucci , portavoce del comitato Celio, ci lasciano molto perplessi – dichiara Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma – non ci risulta nel modo più assoluto che i comportamenti descritti si siano mai verificati, né tanto meno che siano stati richiesti alle forze dell'ordine interventi finalizzati alla repressione di questo tipo di atti.
Prendiamo le distanze da questo tipo di dichiarazioni: la Gay Street ha rappresentato un momento insostituibile ed unico di aggregazione e di promozione culturale per tutti i cittadini di Roma e la comunità lesbica, gay, bisessuale, trans, accompagnata da un dialogo costante e rispettoso nei confronti dei residenti"

"Dopo la fase sperimentale, certe polemiche ci paiono strumentali. – aggiunge Marrazzo - E' assurdo che si presuma inoltre che autori di certi episodi descritti siano solo le cittadine lesbiche e i cittadini gay. Forse i passanti e frequentatori abituali della zona eterosessuali o meno hanno
smesso di frequentare i locali circostanti? Inviteremo le migliaia di persone che hanno partecipato alle iniziative culturali che si sono verificate nel corso della manifestazione a portare la loro testimonianza su tutto ciò che è avvenuto."

Conclude Marrazzo: "La Gay Street non è un ghetto né un piccolo regno feudale nel centro storico: abbiamo chiesto che venisse riconosciuto il valore simbolico di un'area storica della nostra città attraverso valide iniziative culturali. Tutto questo rende Roma più accogliente, più Europea e plurale. Chiediamo al più presto un appuntamento al Presidente del Primo Municipio Giuseppe Lobefaro, per dimostragli attraverso nostre testimonianze che, al contrario di quanto afferma, i problemi di ordine pubblico si sono posti proprio quando, a pedonalizzazione conclusa, decine di persone hanno rischiato di rimanere ferite a causa del transito dei veicoli in una strada
affollata ."

Sphere: Related Content

Nessun commento: