banda http://blografando.splinder.com

lunedì 24 settembre 2007

Romania: Un candidato presidenziale democristiano promette di richiudere gli omosessuali in ghetti .

(Ansa) - Gigi Becali, leader del partito democristiano romeno 'La nuova generazione' e finanziatore della squadra di calcio 'Steaua Bucarest', ha promesso di richiudere gli omosessuali in ghetti se alle elezioni del 2009 sara' eletto presidente della Romania. ''Creero' quartieri per gay e lesbiche, affinche' ci restino dentro e ci lascino stare tranquilli'', ha dichiarato il fine settimana Becali, che e' attualmente il politico più popolare in Romania dopo il capo dello stato Traian Basescu. ''Basta con i sex shop nel centro citta', dove li vedono i ragazzi che vanno a scuola'', ha annunciato promettendo anche che chiudera' i club per gay.
Il Consiglio nazionale antidiscriminazione (Cna) avviera' un'inchiesta sulle affermazioni di Becali, denunciate dall'associazione Accept, che difende i diritti degli omosessuali in Romania.

Da circa tre anni, da quando e' apparso sulla scena politica romena, Becali ha protestato piu' volte contro i gay. Considerata reato durante il regime comunista, l'omosessualita' e' stata depenalizzata nel 2001. Per ora Becali si candida per un seggio a europarlamentare e sara' capolista del suo partito alle elezioni romene per il Parlamento europeo, previste per il 25 novembre.
E' sicuro comunque che otterra' almeno il 15% dei voti. La popolarita' di Becali e' dovuta soprattutto alle sue opere di beneficenza: ha costruito chiese e case per la popolazione romena gravemente colpita dalle alluvioni due anni fa.

Sphere: Related Content

Nessun commento: