banda http://blografando.splinder.com

martedì 25 settembre 2007

Il supercampione di boxe in reggicalze.

(Corriere della Sera - Elmar Burchia) Sorprendenti scatti in rete del fenomeno del ring. Il «Golden Boy» Oscar de la Hoya, sei volte campione del mondo, fotografato durante un party privato in atteggiamento equivoco.

Philadelphia –  Sei, tanti, sono i titoli mondiali di cui può fregiarsi il pugile americano Oscar De La Hoya, conquistati in altrettante categorie di peso. Amatissimo negli Stati Uniti, perlopiù grazie ai 31 match vinti per knockout, è noto tra gli sportivi anche per il suo formidabile gancio sinistro. Quello che la stampa d'Oltreoceno definisce «una leggenda della boxe», è finito in questi giorni al centro di una vera e propria «trappola mediatica», dai tratti imbarazzanti.
SCANDALO IN RETE - Il pugile, messicano d'origine, è apparso mercoledì in diversi scatti sul cliccatissimo sito di fotografie specializzato in gossip, «x17online.com» - quello, per intenderci, che ha mostrato per primo le famose immagini-choc di Britney Spears con la testa rasata a zero. Oscar De La Hoya è stato ripreso mentre festeggiava in una camera d'albergo, presumibilmente alticcio, e in compagnia di due giovani ragazze. Stavolta, il personaggio famoso preso di mira si mostra nella sua parte «femminile». Sulle «sensuali» istantanee il boxeur trentaquattrenne indossa una lingerie molto sexy, «modello a rete», con ampio decolleté, vertiginosi tacchi a spillo e guantoni rossi d'ordinanza. «Sì, signori, questo è il duro Oscar De La Hoya!», scrive il sito.
«FALSE» - La notizia, in breve tempo, ha fatto il giro della rete. «De La Hoya, considerato tra i più forti pugili dell'ultima generazione, tra le mura di casa fa la drag-queen?», si è chiesto anche il columnist di cronaca rosa del «New York Daily News». «Sono foto false», si è affrettata a dire Debbie Caplan, portavoce del pugile. «La sua testa è troppo piccola e poi quello non sembra proprio il suo corpo», ha aggiunto.
DICHIARAZIONI - «Oscar, non conosce le due donne che vogliono vendere le presunte foto ai tabloid. Mi ha assicurato che sono fasulle e procederemo per vie legali», è stata la presa di posizione dell'avvocato del pugile, Bertram Fields, in un comunicato alla stampa. Secondo lui sarebbero semplicemente state alterate col programma Photoshop. Controbattono le due autrici: «Lo abbiamo ripreso nelle stanze del Ritz-Carlton di Philadelphia il 17 maggio scorso durante uno dei tanti party - anche promiscui - ai quali De la Hoya è solito partecipare». E per comprovare l'autenticità delle foto una delle ragazze rivelerà ulteriori dettagli piccanti nella trasmissione tv «Entertainment Tonight» di lunedì prossimo.
MILIONARIO - De la Hoya, soprannominato «Golden Boy» è sposato con la popstar portoricana Millie Corretjer. Ufficiosamente non ha più intenzione di competere a livello agonistico. Il 5 maggio scorso, per il titolo mondiale dei superwelter WBC, è stato sconfitto da Floyd Mayweather jr. alla MGM Grand Hotels di Las Vegas dopo 12 round ai punti. Il ricchissimo De La Hoya (ha un patrimonio stimato in oltre 500 milioni di dollari) tuttora fa il promoter di pugilato. Il suo prossimo incontro, c'è da scommettere, non sarà sul ring, ma nelle aule di tribunale.

Sphere: Related Content

Nessun commento: