banda http://blografando.splinder.com

venerdì 21 settembre 2007

Emilia Romagna/Grillini: "Non è accettabile una disparità di trattamento tra chi vive nel matrimonio e chi vive fuori dal matrimonio"

(Ap com) Roma, 20 set. - "Mi sembra bizzarro che proprio L'Emilia-Romagna, che per prima, ha riconosciuto nella sua legislazione, l'esistenza di una pluralità di forme familiari (tanto che Formigoni promosse con Comunione e Liberazione un sit-in sotto la regione stessa) abbia ora delle difficoltà a riconoscere con decisione la pari dignità di tutti i nuclei familiari esistenti". Lo afferma in una nota Franco Grillini (Sd).
"Non ci possono essere infatti cittadini di serie A, quelli che vivono in ambito di matrimonio, e cittadini di serie B, tutti gli altri - prosegue - agli amici della Margherita ricordiamo che non è accettabile una disparità di trattamento tra chi vive nel matrimonio e chi vive fuori dal matrimonio tradizionale, perché ciò che prevale deve essere il principio di uguaglianza.
È bene che la regione Emilia-Romagna ammonisce Grillini - approvi al più presto una legislazione che, a partire dalla storica affermazione dei diritti, sancisca il principio di non discriminazione tra i cittadini compresi i cittadini omosessuali".

Sphere: Related Content

Nessun commento: