banda http://blografando.splinder.com

lunedì 11 agosto 2008

XFactor, aperti i casting per la seconda edizione.

(Televisionando) Sono aperti i casting per la seconda edizione di XFactor, il talent show di RaiDue fortemente voluto da Simona Ventura e che ha portato al successo Giusy Ferreri. Sua la hit dell’estate 2008, Non Ti Scordar Mai di Me, scritta da Tiziano Ferro e di cui in alto potete vedere il video. Siete pronti per candidarvi?

XFactor sta per riaprire i battenti. Sono già in onda gli spot che invitano le aspiranti star della canzone italiana a candidarsi alla seconda edizione di XFactor, in programma per la primavera 2009. “Vi avevamo promesso un sogno, ne abbiamo realizzati due“: così si apre il promo di RaiDue riferendosi alla vittoria del quartetto vocale degli Aram Quartet, guidato da Morgan, e soprattutto al grande successo commerciale di Giusy Ferreri, entrata nel cast quasi alla fine del programma ed esplosa con il singolo firmato per lei da Tiziano Ferro.

In vetta alle hit parade da settimane, Giusy Ferreri è da considerarsi la vera scommessa vinta del talent di RaiDue, che nonostante gli ascolti mediamente al di sotto degli obiettivi di rete, ha poi conquistato la meta più importante, ovvero lanciare un concorrente nel mercato discografico.

Forte di questo risultato, XFactor si prepara con calma alla seconda edizione. Niente tour de force per i giudici, che l’anno scorso dovettero provinare a ranghi serrati migliaia di candidati. Ora si procede con tempi più lunghi. Per candidarsi basta chiamare lo 0423/733060 oppure caricare un video-provino nella sezione Casting Web del sito ufficiale, www.xfactor.rai.it.

Sphere: Related Content

Nessun commento: