banda http://blografando.splinder.com

venerdì 11 luglio 2008

"Milk" di Gus Van Sant con Sean Penn alla Mostra del cinema di Venezia.

(Adnkronos) Secondo le indiscrezioni riportate dal daily cinematografo.it, potrebbe essere 'W.' di Oliver Stone il colpo a sorpresa di Venezia 2008. Ancora in fase di rifinitura, il film sul Presidente Bush e' dato in uscita ad ottobre, il 17 negli States e il 22 in Francia. Scadenze troppo ravvicinate a quelle del Festival per non solleticarne gli appetiti, tenendo conto anche che la precedente comparsata di Stone al Lido (due anni fa con 'World Trade Center') era stata tutt'altro che memorabile. Quale migliore occasione per rifarsi, dunque? Nei panni dell'attuale inquilino della Casa Bianca vedremo Josh Brolin, mentre Elizabeth Banks sara' la first Lady Laura.

Nell'incrocio di date, fasi di lavorazione, impegni con altri festival, sensazioni e rumors, e' possibile immaginare un cartellone possibile della Mostra, a piu' di due settimane dalla sua ufficializzazione (la conferenza stampa di Venezia 2008 e' fissata il 29 luglio). Rimanendo agli yankee, oltre alla gia' prevista Kathryn Bigelow di 'The Hurt Locker', non dovrebbe mancare l'appuntamento Gus Van Sant che ha gia' finito di girare 'Milk', il biopic sul primo politico gay eletto negli States. Protagonista sara' Sean Penn che ritrova il giovane Emile Hirsch, da lui diretto in 'Into The Wild'.

Tra i papabili di origine americana c'e' anche 'The Road' di John Hillcoat (che pero' e' australiano), tratto dall'omonimo romanzo di Cormac McCarthy. Viggo Mortensen dovra' condurre suo figlio (Smit-McPhee) verso sud, direzione oceano, alla ricerca di un pallido sole e di una speranza di salvezza in un mondo post-apocalittico ridotto a cenere e neve. Nel cast anche Charlize Theron. Viggo Mortensen e' in ballo anche con un altro film, il western 'Appaloosa' che, dopo 'Pollock', segna la seconda esperienza in regia di Ed Harris, che compare anche tra gli interpreti.

Sphere: Related Content

Nessun commento: