banda http://blografando.splinder.com

sabato 3 maggio 2008

Profondo Rosso. Da film a musical con protagonista il bel Michel Altieri.

(Nicole Cavazzuti - Affari italiani) Scoperto da Luciano Pavarotti che lo volle nel cast di Rent, l’attore e cantante italo francese Michel Altieri sta vivendo un momento d’oro. Dopo essere stato protagonista del film presentato all’ultimo Festival di Berlino “Cuando la verdad despierta” (in cui recita al fianco del vero Fidel Castro), è tornato alle origini. Ed è protagonista di un musical rock elettronico, Profondo Rosso, ispirato al celebre film di Dario Argento.
Michel veste i panni di Mark Harris che, nella versione cinematografica del 1975, fu di David Hemmings. “Si tratta di un musical rock particolarmente innovativo, anzi: di un thriller rock. La scenografia è di impatto, giocata sull’uso degli specchi e di video installazioni e la colonna sonora rock/elettronica è di Simonetti, un marchio di garanzia.
Non basta: è la prima volta che Dario Argento fa capolino a teatro, con un omaggio al suo film storico”, chiosa ad Affari Altieri.Che ammette: “In comune con Mark Harris ho la testardaggine e la passione per le donne”. Nonostante il bel 29enne sia sposato da due anni con Jessica Polsky, con cui sogna una famiglia. Anche se non subito. “I bambini fanno parte dei nostri pensieri e stiamo preparandoci per poterli crescere al meglio. E se capitasse di diventare padre per caso sarei contentissimo, nonostante razionalmente sappia che sia meglio aspettare un po’”.

Profondo Rosso. Il Musical
Regia di Marco Calindri
Supervisione Dario Argento
Dal 6 all’11 maggio
Teatro Smeraldo
Milano, piazza XXV Aprile 10
Biglietti da 18 a 36 euro
Telefono 02.29006767
---

---

Sphere: Related Content

Nessun commento: