banda http://blografando.splinder.com

domenica 13 aprile 2008

Il bacio gay di Massimo Poggio nel film "All’amore assente".

(The Queerway) Arriva il secondo film di Andrea Adriatico, con una bella scena omoerotica interpretata dall'attore Massimo Poggio, che recita nel film assieme a Eva Robin's, Milena Vukotic e Francesca d'Aloja.

Spogliato dai panni sobri della fiction televisiva, Massimo Poggio - già interprete in Cuore sacro e La finestra di fronte di Ozpetek - debutta al cinema nel ruolo di un affascinante investigatore privato in All'amore assente, il secondo film di Andrea Adriatico, affermato regista che aveva presentato a Berlino il primo film italiano su una coppia gay: Il vento, di sera.
Una campagna elettorale di cruciale importanza, una pioggia fitta e la sparizione di un giovane gosth-writer - portaborse di un politico di successo - sono gli ingredienti dell'Amore assente, thriller politico-esistenziale in cui c'è spazio per un nucleo sentimentale esplicitamente gay: interpreti delle scene d'amore omoerotico sono Massimo Poggio e Maurizio Patella (già protagonista di Orgia, sempre con la regia di Adriatico, qui nei panni del collega di lavoro innamorato di Poggio).
Il film nasce dalla sparizione del ghost-writer di un politico impegnato in un'incerta campagna elettorale (Filippo Plancher), intorno alla cui scomparsa indaga un misterioso detective privato (Massimo Poggio).

Nella storia sono coinvolte le figure della moglie Iris (Francesca d'Aloja), della madre (Milena Vukotic) e del padre (Tonino Valerii) e di un collega di lavoro (Maurizio Patella).
Fanno parte del cast anche Eva Robin's, nei panni di una fascinosa taxista e Corso Salani, già protagonista del precedente Il vento, di sera.
Presentato in prima mondiale in un prestigioso festival del cinema europeo, il London Film Festival, il film esce a Bologna dall'11 al 13 aprile a Teatri di Vita (www.teatridivita.it).

Le proiezioni continueranno a Firenze dall'11 al 17 aprile allo Spazio Uno (dove sabato 12 saranno presenti il regista e il protagonista in un incontro aperto al pubblico) e a Foggia il 21 aprile presso il Cinema Falso Movimento.
Le prossime proieizioni saranno a Genova, Palermo, Roma, Milano, Torino.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: