banda http://blografando.splinder.com

lunedì 14 aprile 2008

Colin Farrell in Bosnia per prepararsi a "Triage".

Colin Farrell(Cineblog) Il bel tenebroso irlandese si è recato in Bosnia nel fine settimana per toccare con mano cosa poteva significare fare il corrispondente di guerra durante il conflitto del 1992-95, in preparazione al ruolo che interpreterà in “Triage”, le cui riprese inizieranno tra una settimana in Spagna per poi spostarsi in Irlanda.

Colin Farrell vestirà infatti i panni di un fotoreporter che per 12 anni ha documentato scontri e guerre in tutto il mondo. Improvvisamente accade qualcosa in grado di annullare le barriere che separanol’uomo dal professionista. La pellicola sarà diretta dal bosniaco Danis Tanovic, già premio Oscar con “No Man’s Land” per miglior film straniero nel 2001. Nel cast vedremo anche Paz Vega e Christopher Lee. La sceneggiatura porta la firma del giornalizta americano Scott Anderson.

La visita in Bosnia ha portato l’attore nella città orientale di Srebrenica dove circa 8.000 uomini e ragazzi musulmani sono stati uccisi dopo la presa della città da parte delle forze serbo-bosniache nel luglio del 1995. “Mi sono sentito disgustato”, ha spiegato Colin Farrell dopo aver visitato il cimitero per le vittime del massacro considerato uno dei peggiori crimini acceduti in Europa dalla Seconda guerra mondiale. “E’ difficile poter spiegare come l’aria e la terra siano impregnate dell’uccisione di 8.000 persone in un sol giorno. Qui si percepisce davvero il senso di panico e di perdita, e ciò mi rende molto triste, davvero molto triste”.

Fonte: Reuters

Sphere: Related Content

Nessun commento: