Se così fosse, Mitt Romney, l’ex governatore del Massachusetts, e Tim Pawlenty, il governatore del Minnesota non farebbero più parte del team di McCain, che sceglie quindi una donna, giovane e madre, per stuzzicare l’appetito di chi in queste elezioni americane voleva una figura femminile. Lei, Sarah Palin, ha un curriculum di tutto rispetto: dal 2006 è la prima donna governatore dell’Alaska. Madre di cinque figli, 44 anni nata nell’Idaho, membro tesserato della National Rifle Association, maratoneta e appassionata della vita all’aria aperta (mangia hamburger di alce), quella che potrebbe essere il numero due di McCain è la presidente della Alaska Oil and Gas Conservation Commission. Suo marito Todd è un eschimese ed è anche per questo che Palin, dopo aver posato per Vogue nel 2007, è soprannominata “la governatrice più calda dello stato più freddo”.
Alle Europee con lo sbarramento al 5%. Barricate da sinistra.
-
(Panorama) Liste bloccate, con parità di genere, sbarramento al 5% e dieci
circoscrizioni.Queste sono le caratteristiche del testo base di riforma
della le...
1 commento:
Più che una figura femminile, votare lei per avere una donna alla vicepresidenza, significherebbe votare l'alter ego di Bush in gonnella!
Hanno già avuto la Rice come esempio di figura femminile repubblicana al potere, e sappiano tutti il suo ruolo e gli scandali nelle insabbiature nei fatti di Abu Ghraib... fra l'altro questa non quel cucco da prof bacchettona in testa, quegli occhiali e quel tailleur, rispecchia in pieno peno lo stereotipo hollywoodiano della donna di cui diffidare! speriamo bene...
Posta un commento