banda http://blografando.splinder.com

sabato 12 luglio 2008

Sul digitale terrestre non arriva Retequattro ma Rai4.

(Katerpillar) Il 14 luglio inizieranno le trasmissioni di Rai 4, il nuovo canale Rai per il digitale terrestre indirizzato ad un pubblico giovane e navigatore abituale di internet.

La nuova tv del digitale terrestre gratuito della Rai prenderà il via lunedì 14 luglio alle 21 con “Elephant”, il film di Gus Van Sant già Palma d’oro al Festival di Cannes nel 2003.

Si tratta, spiega il presidente di Raisat Carlo Freccero, di “una rete per un pubblico giovane, che naviga su internet, sensibile alle suggestioni della moderna comunicazione”.

Rai4 ci, dice il presidente nella nota, si propone di “intercettare questo pubblico nuovo”, che ha come caratteristica principale l’utilizzo di internet, anche trasformando, in alcuni casi, “gli spettatori in autori, capaci di contribuire a creare alcuni dei programmi che andranno in onda con i materiali che propongono in Rete”.

Nella fase di partenza, Rai4 trasmetterà soprattutto serie americane cult, film e telefilm, cartoni animati, programmi musicali, oltre ai `fuoricampo’ di alcuni reality della generalista.

In seconda serata, il 14 luglio, “Day-Break”, seguito da “Alias” e da “Last Days”, sempre di Gus Van Sant, ispirato alla figura del leader dei Nirvana, Kurt Cobain.

Si prosegue poi con “21 grammi” di Alejandro Gonzalez Inarritu, “Million dollar baby” di Clint Eastwood, “Final destination” di James Wong, e “I diari della motocicletta” di Walter Salles.
---
"Elephant"

---

Sphere: Related Content

Nessun commento: