banda http://blografando.splinder.com

domenica 13 luglio 2008

Quando morirà Amy Winehouse? Le previsioni sul web.

amy_winehouse_vino

(Simona Santoni - Panorama) Menagrami dell’ultim’ora, fate i vostri giochi. Quando morirà Amy Winehouse? La cantante inglese, che è stata ricoverata nei giorni scorsi in seguito a un collasso polmonare dovuto all’abuso di droghe, stimola la curiosità un po’ macabra degli amanti della casistica. E in rete spunta il sito “When will Amy Winehouse Die?“, con una gallery di foto della star in condizioni non ottimali a campeggiare in home.

L’abilità richiesta agli utenti è indovinare la data di morte della rockeuse. Chi la azzeccherà vincerà un iPod Touch. E c’è da dire che le predizioni finora non sono molto incoraggianti per la Winehouse. Una delle meno ottimistiche la vede davvero imminente, per il 13 agosto di quest’anno. E a dirla tutta sono molti quelli la fissano per il 2008. Ci sono anche messaggi di pre-condoglianze, che vanno dal rattristato al cinico. Ecco alcuni esempi: “Mandela e Dio ti staranno aspettando” (predizione morte: 27 settembre 2011). “Amy, noi ti amiamo… quindi… perché?” (predizione: 13 novembre 2008). “Dio abbracci la tua anima e ti aggiunga a Janis Joplin e agli altri eroi. Ora sei un’icona della musica mondiale!” (predizione: 24 dicembre 2008). “Te l’avevo detto” (predizione: 28 novembre 2008).

Ma Amy non se la prenda, del resto non è la prima ad attirare stime così funeste. Già Britney Spears ne era stata oggetto con simile sito “When is Britney Going to Die“. E ancora la pop star è viva e vegeta. Nel suo caso, in palio c’è una PS3. Il portale Deathclock addirittura permette a ogni internauta di… predirsi la morte. Basta indicare la propria data di nascita, insieme ad alcuni dati personali come il sesso e se si è fumatori o meno, e vengono calcolati il giorno e l’ora del proprio di decesso. Ovviamente molto presunti. Simile cosa in LongAgony. Per chi volesse provare, c’è anche la versione italiana, dove quindici domande da completare precedono la predizione. Chi vuole si può anche stampare il proprio certificato di morte. In bocca al lupo…

Sphere: Related Content

Nessun commento: