banda http://blografando.splinder.com

giovedì 3 luglio 2008

Costantino e Lele Mora, chiacchere su un polemico divorzio.

(Strano ma vero) Buona giornata, come tutte avrete letto, Costantino non fa piu’ parte dell’agenzia del Mora, questo secondo quanto ha ribadito ieri in chat.. e anche giorni addietro..

Bè.. chi mi conosce da quando scrivevo nel blog troppo belli sa perfettamente quanti post io abbia fatto contro questo agente.. ovviamente sul suo modo di gestire Costa.. non certo sulla sua persona che non conosco e .. come si dice.. non me ne può fregar di meno .. e ogni volta lui lo difendeva a spada tratta … gli dimostrava la sua devozione.. e ne esaltava l’abilità nel fare il suo lavoro.. la sua potenza…etc..etc..etc..

E’ anche vero però che quando una persona detiene un certo potere.. in qualsiasi campo .. è difficile fargli un torto.. e un "torto" sarebbe stato per il Mora la decisione di Costa di lasciare l’agenzia .. Sicuramente qualche ripercussione l’avrebbe avuta .. .. visto questa mentalità un po’ mafiosa che io ho “letto” nelle varie interviste.. verso chi.. “lo tradiva” .. a suo dire .. e abbandonava “la famiglia” .. pensa te. (io non perdono chi mi tradisce).. Non avrebbe comunque avuto vita facile! …

Costantino ha avuto un grandissimo riscontro mediatico per la sua partecipazione a “uomini e donne” e il suo agente ha sfruttato questa grossa popolarità per gestirlo alla sua maniera.. cioè serate in disco e sponsor.. (tant’è che oggi Costa afferma che sa fare solo quello) La televisione per alcuni personaggi del Mora è solo un mezzo per farsi vedere quel tanto che basta per poi poter fare queste ospitate e promuovere marchi.. e queste sono le attività dove lui guadagna maggiormente .. e non certo a percentuale.. Io credo che con gli sponsor lui abbia guadagnato ma molto di piu’ di Costa.. perché quei contratti sono stipulati tra l’agenzia e lo sponsor.. (Quindi pensate un po’.. se lo sponsor fa un contratto di un miliardo.. per dire .. 700 magari se li intasca l’agente e a te ne dà 300.. che sono tanti lo stesso.. ma cavolo è la tua popolarità che determina la cifra .. e quindi hai voglia il Mora a dire che lui è bravo)

A“matrix” Mentana gli fa notare che lo ha sfruttato tantissimo.. lui.. un po’ piccato.. risponde che anche Costa “con lui” ha guadagnato molto .. ma vorrei vedere quanti lui.. e quanti Costa..

Per la tv.. credo che i contratti siano stipulati direttamente con l’artista .. e quindi lì.. a meno che non sia una Ventura.. cosa vuoi guadagnare.. Ma un personaggio così.. fa da traino a tutto il sottobosco..

Va bè.. comunque.. passato il momento clou di Costa.. e sempre per usare una frase di Mentana.. dopo averlo spremuto come un limone e credo dopo anche molte promesse non mantenute.. il Mora anziché attivarsi per questo ragazzo e consigliarlo per il suo bene.. passa ai prossimi … i nuovi personaggi da immettere nel circuito disco-sponsor.. Altro giro altra corsa.. e si ricomincia..

E Costa viene "accantonato"

Poi Vallettopoli ha fatto il resto.

Chissà Costa come mai ci ha messo tanto tempo per capirlo.. e quale è stata la molla che oggi gli ha fatto cambiare parere su questo signore … come agente .. ovvio..

Ricordo un’intervista della Ribas a “diva e donna”.. quando raccontò che praticamente non l’aveva proposta neanche per l’isola dei famosi.. dove era andata grazie alla Ventura.. e disse che mai un personaggio del Mora era cresciuto professionalmente.. “lui non ha mai avuto un personaggio nato dal niente che poi crescendo. è diventato un Fiorello” .. di Costantino disse.. si stà impegnando molto per migliorare e spero ci riesca..

Ma Costa ovviamente ai tempi non “colse” neanche questo messaggio.. anzi criticò la Ribas..(vallo a capire..) e allora lì alzammo tutte le mani in attesa di quello che poi oggi si è verificato..

“Un uomo di trenta anni … fa.. agisce.. prende decisioni.. disse a “uomini e donne” la bella e perspicace Pierelli.

(troppo sveglia per Costa.. ha fatto bene a mollarlo)

facendo riferimento anche all’ingerenza che questo uomo esercitava nella vita privata di questi ragazzi.. anche se lui l’ha negata dicendo che si limita a dare consigli.. Alessandra sia nella vita privata che per il suo successo ha avuto un ruolo determinante.. Peccato che anche in questo frangente Costa.. non abbia saputo gestire la situazione.. e abbia perso la maggior parte delle sue fans.. Anche qui ha seguito i preziosissimi consigli del suo agente?.. Mah..

Le cose che dice in chat oggi , mi piacerebbe che le dicesse in qualche intervista.
“Non sto piu’ col Mora perché non è stato d’aiuto per farmi crescere professionalmente.. e ha sfruttato solo la mia popolarità”

Sarebbe interessante leggere stà cosa..

D’altra parte lui si è fidato di un uomo che non credeva affatto in lui.. se non come protagonista di una storia d’amore che ha coinvolto il pubblico.. facendo sì che per questo diventasse “il fenomeno mediatico”.. Questo ha detto il suo agente di lui nelle interviste.. (anche in quella di tg com)…senza aggiungere altro.. e dimostrando che non vedeva in lui altre potenzialità.. o per giustificare forse.. la sua pochezza di agente…

in entrambi i casi.. mi sarei offesa a morte..

Faccio un riferimento alla chat di ieri con la ragazzina napoletana di cui ora mi sfugge il nome..(perdonami.. Leila??? Mi pare di sì..) Bene Leila non dare retta a Costa che ti dice di non credere alla favole.. Le favole ci sono eccome! Alla fine raccontano la vita reale in maniera un po’ fantastica e hanno sempre una morale.. In parole povere per chi non segue le regole c’è la fregatura… Chiedi a Costa.. lui ne sa qualcosa .. per quello dice così..

E poi non è Biancaneve che tradisce il Principe coi sette nani…(Costa si confonde coi filmini di un certo tipo..) ma il Principe che tradisce Biancaneve con una viperetta che si doveva trasformare in principessa .. ma niente.. non ce stà niente da fa.. l’incantesimo non riesce .. e la Bella Biancaneve se la ride … col nanetto.. per ora..

Ma Costa lo sa che i nanetti sono super dotati??... ehhhh.. diglielo Leila.. (mi riferisco alla testa.. ovvioooo)

Per quanto riguarda i reality .. mah… io prima di stare senza fare niente.. magari un pensierino ce lo farei.. cosa dovrebbero proporgli a Costa se continua solo a stare sui giornaletti di gossip con quella sfigata della sua fidanzata che ha fatto tabula rasa intorno a lui .. e che senza di lui sarebbe già sparita da un pezzo e se sopravvive ancora grazie alle storielle di corna e controcorna di entrambi..

Cosa fa lui per poter pretendere qualcosa di diverso dal reality?..

Si è impegnato in qualcosa di costruttivo? .. Ha mostrato di sè un'immagine diversa da quella che descrivono i giornali ? Non mi pare...

E' crollato anche il mito del "macho-man".. ma macho man de che?..

Questo lo dico a Costa con affetto... perchè lo sà che io ho sempre ragione...
Buon pomeriggio... Deny

Sphere: Related Content

Nessun commento: