banda http://blografando.splinder.com

venerdì 11 aprile 2008

Star trek. Un personaggio gay sulla Voyager.

(Star trek news) Brian Fuller, scrittore e produttore di Star Trek Voyager, ha recentemente ammesso che il team di scrittori della serie aveva pensato di inserire nel cast occasionale dello show due attori che rappresentassero altrettanti personaggi omosessuali.

Nel dettaglio, i due personaggi, molto probabilmente membri dell'equipaggio della nave, avrebbero dovuto essere i "padrini" della piccola Naomi Wildman, figlia del tenente Wildman morta poco dopo il parto. "In realtà non se ne fece più nulla - spiega Fuller che, tra l'altro, è dichiaratamente gay - e non mi è dispiaciuto affatto. L'idea non era male ma ultimamente rappresentare degli omosessuali nelle serie tv è diventato quasi un cliché. Avremmo rischiato di cadere nella provocazione gratuita". E infatti, in Voyager, la piccola Naomi Wildman dovrà "accontentarsi" di avere Neelix come unico padrino.

Non è la prima volta che sceneggiatori e produttori di Star Trek pensano di inserire dei personaggi omosessuali fissi all'interno delle serie tv. Ci avevano pensato anche gli scrittori di Enterprise, in merito al personaggio di Malcolm Reed. E avrebbe potuto esserlo anche il tenente Hawk di Star Trek: Primo Contatto. In entrambi i casi non se ne fece nulla.

Sphere: Related Content

Nessun commento: