banda http://blografando.splinder.com

venerdì 11 aprile 2008

Mentre Berlusconi sgrida Totti, Soros è interessato a comprare la Roma. E la Borsa ci scommette.

Roma, George Soros interessato? Il rumor su quotidiani italiani.
(TRGFin) Il finanziere americano George Soros interessato alla squadra di calcio della Roma? I rumors sono usciti a sorpresa su alcuni quotidiani. Corriere della Sera: "I Sensi ammettono i contatti". Gazzetta: "Contatto tra Soros e i Sensi". Repubblica: "Roma tra delusione e i contatti con Soros". Il mercato ci crede e il titolo vola. E i Sensi ammettono in una nota, richiesta dalla Consob, "possibili interessi da terzi".

Il titolo a Piazza Affari è arrivato a guadagnare fino al 4% dunque, mentre sembra proprio che ci sia in arrivo una rivoluzione alla proprietà della Associazione sportiva Roma, che ultimamente in Europa non ha dato grosse soddisfazioni ai suoi fan, uscendo dalla Champions League ad opera del Manchester United. Un fallimento che ha riportato in primo piano la distanza tra squadre inglesi e italiane: oltre alla Roma, anche Milan e Internet sono state eliminate dalla Champions da due compagini del Regno Unito, la prima dall'Arsenal e la seconda dal Liverpool.

Per la Roma, quotata in Borsa, la sconfitta contro l'Arsenal ha costretto i dirigenti a rispondere alle voci e ai rumors che circolavano su possibili interessi. E' stata infatti la Consob a chiedere chiarimenti al riguardo. E i Sensi hanno dovuto rispondere con un comunicato. Eccolo, secondo quanto riferisce la "Repubblica": "Seppur nel corso degli ultimi mesi (la società) abbia ricevuto segnali in merito a possibili interessi da parte di soggetti terzi aventi ad oggetto la proprio partecipazione in As Roma, nessuno di questi si è mai tramutato in offerte o concrete manifestazioni di interesse". "Tradotto" commenta "Repubblica", "qualcuno ha bussato alla porta di Rossella Sensi".

Su chi sia questo qualcuno, secondo "Repubblica", "uomini della banca Rotschild avrebbero contattato l'avvocato Gian Roberto De Giovanni, incaricato dai Sensi di "sondare" eventuali proposte. E pare che il pacchetto della Roma interesserebbe a una cordata americana con a capo il magnate George Soros. Che potrebbe, come sottolinea il "Corriere", con investimenti adeguati, eliminare il gap con gli inglesi che tanto hanno bastonato gli italiani negli ultimi giorni. Anche se nel loro comunicato i Sensi spiegano: "Compagnia Italpetroli precisa che in nessun caso i rumors relativi ad eventuali iniziative di dismissione possono far ritenere o desumere un disimpegno della famiglia Sensi nella As Roma".

Sphere: Related Content

Nessun commento: