banda http://blografando.splinder.com

venerdì 4 aprile 2008

Pecoraro Scanio accusato di corruzione si difende: "Non ho mai chiesto regali sono sorpreso e allibito".

Il ministro Pecoraro Scanio replica alle accuse della Procura di Potenza. "L'avvocato Fella? Me lo presentò un magistrato come persona abbastanza in gamba".

(La Repubblica) "Ho appreso di questa storia dalle agenzie di stampa e sono assolutamente sorpreso e allibito per quanto mi viene attribuito. Viene fuori ad una settimana dal voto e questo mi offende molto". Alfonso Pecoraro Scanio replica così alle accuse della Procura di Potenza: "Io non ho mai sollecitato appalti di alcun genere. - dice - Anzi credo che la ditta in questione di cui si parla nell'indagine abbia perso gli appalti sotto il mio ministero. Tra l'altro questa agenzia di viaggi aveva già dei rapporti con il ministero dell'Ambiente prima ancora che io ne diventassi il ministro".

E per quanto riguarda i telefonini che gli sarebbero stati forniti dall'azienda "Modus vivendi" cosa dice?
"Io non ho mai ricevuto telefonini, quello che ho attualmente è quello di servizio che appartiene al ministero dell'Ambiente. Poi gli altri telefonini che ho avuto non so da dove provengano perché sono cellulari forniti dal partito e quindi se ne è occupata la tesoreria".

Ma conosce Mattia Fella, titolare dell'agenzia viaggi Visetour?
"Sì che lo conosco. Fella fa delle manifestazioni per noi, si occupa del sito delle notizie verdi".

E il fratello di Fella è stato assunto come consulente?
"Sì, è vero fa parte dei duecento membri della commissione del mio ministero. Tra l'altro Fella è un avvocato referenziato che mi è stato presentato dall'ex presidente del Tribunale di Orvieto come persona abbastanza in gamba. Per questo ha ottenuto la nomina, ma nulla di più".
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: