banda http://blografando.splinder.com

martedì 22 aprile 2008

Commissione europea. Tajani al posto di Frattini. Polemica su gay e rom.

(Ansa) "Tajani non e' un fascista omofobo, e i rom sono un problema anche per i gay'': con queste parole il direttivo di Gaylib interviene sulla polemica, innescata dal gruppo EveryOne, sulla sostituzione del commissario europeo Franco Frattini (Pdl) con l'altro azzurro Antonio Tajani.

In merito alle presunte dichiarazioni di Tajani sui Rom, Enrico Oliari, presidente di GayLib, dice di non capire che ''attinenza'' ci sia tra rom e omosessuali.

''La comunita' gay paga le tasse e chiede i diritti elementari per ogni cittadino - afferma Oliari - i Rom il piu' delle volte delinquono ed occupano spazi sociali e assistenziali senza versare il minimo contributo di denaro. Chiedere una stretta non credo sia razzismo ma tutela della legalita' e della sicurezza''.

Il presidente di Gaylib conclude il suo intervento preannunciando un periodo difficile: ''La nostra associazione, da posizioni liberali di centrodestra, si battera' perche' le forze della sinistra non occupino militarmente spazi politici e culturali di rivendicazione, come il prossimo Gay Pride nazionale a Bologna''.

Sphere: Related Content

Nessun commento: