banda http://blografando.splinder.com

sabato 2 febbraio 2008

Omicidio Seganti: La madre chiede aiuto per trovare gli assassini e l'Arcigay di Roma fa propaganda.

Un appello perche' chiunque abbia visto qualcosa la notte dell'omicidio si metta in contatto con le autorita'.

(Agi) Chiunque abbia visto qualcosa chiami Gay Help Line 800 713 713. Arcigay Roma si unisce all'appello lanciato ieri nel corso dell'edizione del Tg1 delle 20 di ieri, da Augusta Seganti, madre di Paolo Seganti, ucciso perche' gay la notte tra l'undici e il dodici luglio 2005. Un appello perche' chiunque abbia visto qualcosa la notte dell'omicidio si metta in contatto con le autorita'.

"Ci uniamo alla richiesta di aiuto di Augusta Seganti. L'omicidio di Paolo e' stato tra i piu' violenti degli ultimi anni e ha scosso moltissimo la comunita' gay romana - afferma Fabrizio Marrazzo, presidente di Arcigay Roma -. Negli ultimi dieci anni, nella capitale, si sono verificati piu' di 30 omocidi, cioe' assassinii di omosessuali, e i responsabili non vengono quasi mai individuati. Anche Gay Help Line 800 713 713, il numero verde antiomofobia dedicato proprio a Paolo Seganti, potra' essere un riferimento per tutti coloro che hanno visto qualcosa quella terribile notte di due anni e mezzo fa'".

"Il procedimento si trova in una fase molto delicata - aggiunge Daniele Stoppello, legale di Arcigay Roma -. Nei due anni d'indagine sono stati acquisiti elementi consistenti che ancora non possono essere considerati univoci e concordanti per attribuire a persone specifiche la responsabilita' penale dell'omicidio. E' quindi assolutamente importante dare riscontro all'appello fatto".

Sphere: Related Content

Nessun commento: