banda http://blografando.splinder.com

lunedì 25 febbraio 2008

Elezioni, l'Arcigay vuol fare l'esame ai candidati per non prendere l'ennesima fregatura

L'1 e il 2 marzo si riuniranno a Bologna gli stati generali dell'associazione per decidere sull'orientamento politico in vista delle elezioni di aprile.

(La Repubblica, edizione di Bologna) "Se Berlusconi, Veltroni, Bertinotti e Casini vorranno chiarire meglio le loro posizioni sui diritti di cittadinanza delle donne e degli uomini lgbt, avranno l'occasione per esporle davanti ai rappresentanti della rete territoriale di Arcigay". L' invito viene da Aurelio Mancuso, presidente nazionale di Arcigay, che l'1 e il 2 marzo riunirà a Bologna i suoi stati generali per decidere l'orientamento dell' associazione.

Nell'ordine del giorno dei lavori - spiega Mancuso in una nota - "potremmo ritagliare uno spazio per un confronto tra i quattro candidati a premier delle formazioni più importanti che si contenderanno il governo del paese. Naturalmente, sottolineando la nostra autonomia da tutti i partiti ed alleanze - precisa - l'incontro ha un carattere puramente informativo e presuppone la presenza di tutti e quattro gli invitati, senza delega a loro rappresentanti più o meno autorevoli. Il confronto sarebbe condotto da un giornalista, che darà agli interlocutori lo stesso tempo per esporre le proprie tesi".

Sphere: Related Content

Nessun commento: