banda http://blografando.splinder.com

martedì 12 agosto 2008

Olimpiadi. La caduta degli dei, flop della Manaudou e di Montano.

Olimpiadi: nuoto, nuova delusione per la Manaudou.
(Agr) Medaglia d'oro e record europeo nella finale dei 100 dorso femminile per la britannica Gemma Spofforth ai Giochi di Pechino. 59"38 il tempo della vincitrice, mentre ha ancora deluso la francese Laure Manaudou, una delle atlete più attese dei Giochi, che ha concluso soltanto al settimo posto. La francese è uscita dall'acqua in lacrime, scura in volto. "Sono affranta, mi chiedo se valga la pena continuare a nuotare - ha detto - la forza di continuare per ora me la danno solo i miei familiari".
---
Olimpiadi: nuoto, Pellegrini in finale nei 200 stile libero.
(Agr) Federica Pellegrini ha conquistato la finale dei 200 metri sl alle Olimpiadi di Pechino. L'azzurra, che ieri in batteria aveva realizzato il nuovo primato mondiale, ha vinto la propria semifinale in 1'57"23, terzo tempo assoluto. Nell'altra semifinale, infatti, hanno fatto meglio di lei la slovena Sara Isakovic (1'56"50) e l'americana Katie Hoff (1'57"01).
---
Olimpiadi: scherma, Montano eliminato nella sciabola.
(Agr) Aldo Montano non si confermerà olimpionico della sciabola individuale maschile: il campione livornese, infatti, è stato eliminato negli ottavi di finale dallo spagnolo Jorge Pina con il punteggio di 15-14. Per l'Italia è ancora in lizza per una medaglia il solo Luigi Tarantino, che negli ottavi ha sconfitto il francese Boris Sanson. E' stato eliminato, infatti, ei quarti dopo aver battuto 15-7 il francese Boris Sanson. In precedenza, infatti, era stato eliminato anche Diego Occhiuzzi.
---

Olimpiadi: scherma, Montano verso il ritiro.
(Agr) L'amarezza di Aldo Montano per la precoce eliminazione dal torneo di sciabola maschle, spinge l'ex olimpionico livornese ad annunciare un possibile ritiro:"Non so se continuo - ha detto Montano - non è una decisione che posso prendere qui a caldo, ma certo è più probabile che smetta, ma a caldo c'è amarezza, viene da dire basta. Piano piano vedremo... Magari lanciamo un sondaggio - ha scherzato - ma forse è giunto il momento di chiudere".

Sphere: Related Content

Nessun commento: