banda http://blografando.splinder.com

giovedì 24 luglio 2008

Anche la Provincia di Roma entra in 'Ready', la rete antidiscriminazioni.

Zingaretti: "Coinvolgeremo in questo processo anche i Comuni del territorio".
(Dire) La Provincia di Roma ha aderito a 'Ready', la Rete nazionale delle Pubbliche amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identita' di genere, nata nel giugno del 2006 con lo scopo di promuovere un'attenzione permanente all'emersione dei bisogni della popolazione gay e di realizzare campagne di comunicazione sociale contro l'omofobia.

"Le istituzioni e anche gli enti locali possono fare molto nella lotta contro ogni discriminazione e per migliorare la qualita' della vita dei cittadini gay. L'adesione della nostra Amministrazione alla rete Ready va in questa direzione: la Provincia puo' impegnarsi in campagne contro l'omofobia nei diversi ambiti della vita familiare, sociale e lavorativa, fermare il bullismo nelle scuole e comprenderne le cause". E' quanto dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti (nella foto).

"Coinvolgeremo in questo processo anche i Comuni del territorio- continua Zingaretti- utilizzando le risorse gia' esistenti e impegnandoci nella promozione di buone prassi, e metteremo in rete le nostre politiche con quelle gia' intraprese dalle altre amministrazioni che aderiscono alla rete per promuovere una cultura delle differenze, inclusiva e attenta a creare un clima sociale di rispetto e di confronto libero da pregiudizi".

Sphere: Related Content

Nessun commento: