banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 4 giugno 2008

Le nuove icone gay tra cinema e musica.

La sua intensa interpretazione in I segreti di Brokeback Mountain, a fianco al compianto Heath Ledger, si è stampata definitivamente nell'immaginario gay. Così l'attore Jack Gyllenhaal è stato confermato come icona hollywoodiana per omosessuali, stando ad un sondaggio di AfterElton, una delle community più frequentate dal cosiddetto "terzo sesso", ammesso che oggigiorno questa definizione sia ancora al passo con i tempi. Sono molti i volti celebri oggetto dell'ammirazione gay nella top 100 compilata dal popolare sito.

Barrowman prima di Pitt e Backham - Sconosciuto dalle nostre parti ma piuttosto famoso negli Usa, John Barrowman si piazza secondo, alle spalle del cowboy Gyllenhaal. Il motivo di tante preferenze è presto detto: l'attore scozzese è gay dichiarato e si appresta a sposare il suo compagno. Tra i più votati non poteva mancare David Beckham, che continua a mostrarsi generosamente seminudo sui muri delle più grandi città del mondo. Lo stereotipo del duro con animo tormentato e sensibile si ripropone nelle figure Daniel Craig, il nuovo James Bond, e in Brad Pitt, quindicesimo in questa singolare graduatoria.

Da Zac a "Batman" - Se si scende di qualche posizione, ecco Zac Efron (ventiquattresimo, star del musical Disney High School), a seguire Justin Timberlake (25mo) fino al 28mo posto dove si trova Hugh Jackman, il corpulento Wolverine dei film sugli X Men. In mezzo a loro ecco Christian Bale, il nuovo Batman: evidentemente un certo fascino dark non manca di colpire anche la platea omosex.

Sphere: Related Content

Nessun commento: