banda http://blografando.splinder.com

domenica 8 giugno 2008

In Polonia due su tre contrari al gaypride.

(Ansa) Per il 69 per cento dei polacchi, gli omosessuali non dovrebbero esprimere in pubblico il proprio orientamento sessuale e per il 37 per cento non dovrebbero neppure avere rapporti sessuali tra loro.
Da un sondaggio pubblicato oggi risulta che due polacchi su tre rifiutano il diritto delle organizzazioni di omosessuali di tenere manifestazioni per strada. Il sondaggio e' stato compiuto dal 9 al 12 maggio, su un campione di 1.116 adulti.
Il 76 per cento si oppone all'idea di matrimoni tra omosessuali ed il 90 per cento escludono la possibilita' che coppie gay e lesbiche adottino bambini.
Soltanto l'8 per cento degli intervistati considera l'omosessualita' come un fenomeno ''normale'', mentre per il 31 per cento dei polacchi si tratta di atteggiamenti ''anormali che non possono essere tollerati''.
Un polacco su due considera infine l'omosessualita' una cosa ''anormale che si deve accettare''. Una parata gay annuale e' prevista nel pomeriggio di oggi al centro di Varsavia, con la parola d'ordine ''Vivi, ama e sii''.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: