banda http://blografando.splinder.com

martedì 8 aprile 2008

Milano. Stazione Centrale, arrestato algerino per violenza sessuale su minore.

Lo straniero clandestino, già detenuto nel carcere di Bollate, aveva un provvedimento di espulsione.

(Cronaca qui) "Questa notte la Polizia Municipale ha arrestato un algerino di 43 anni clandestino, responsabile di violenza sessuale a danno di un minorenne italiano in condizioni di minoranza fisica e psicologica". Lo comunica il vice sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Il fatto è avvenuto alle ore 19.20 nel sottopasso ferroviario di via Tonale, nei pressi della Stazione Centrale. Una pattuglia della zona 2 della Polizia Municipale, in servizio nell'area della Centrale, ha visto la scena di violenza da parte dell'algerino nei confronti del minore ed è subito intervenuta, arrestando lo stupratore e riconsegnando il minore alla famiglia. Quest'ultima aveva già sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri, il giorno prima.

L'extracomunitario arrestato aveva precedenti per spaccio, rissa, furto e atti contrari alla pubblica decenza. Già detenuto in Sardegna e a Bollate, su di lui pendeva un ordine di espulsione.

"L'emergenza clandestini - prosegue De Corato - responsabili nella nostra città della maggior parte dei reati violenti e predatori, come ha sottolineato il vice Ministro degli Interni Minniti, ha di nuovo il volto orribile degli stupri (386 i procedimenti avviati dalla Procura nel 2007). Questa volta addirittura ai danni di un minore con problemi mentali. Un fatto orrendo che ci auguriamo venga condannato con la giusta fermezza e che purtroppo conferma un trend evidenziato anche nella relazione dell'anno giudiziario. Ovvero, un rilevante incremento di episodi di violenza sessuale commessi nelle pubbliche strade da parte di stranieri, soprattutto irregolari".

"L'arresto compiuto prontamente dalla Polizia Municipale - aggiunge ancora De Corato - dimostra l'efficacia del piano sicurezza in Centrale. Grazie a 8 agenti della Polizia Locale, più un Security Point, oltre ai dieci uomini tra Carabinieri e Polizia di Stato, e la presenza di 78 telecamere, l'area è super controllata 24 ore su 24. Ma resta significativo il dato della Polizia Municipale, rilevato tra settembre e dicembre 2007, ovvero che gli stranieri denunciati o arrestati a Milano dai vigili sono stati complessivamente 776. Uno ogni 4 ore".

Sphere: Related Content

Nessun commento: