banda http://blografando.splinder.com

venerdì 15 agosto 2008

Usa. Colorado, candidato gay vince primarie per seggio Camera.

Il democratico Jared Polis sarebbe quinto deputato omosessuale.
(Apcom) Ha 33 anni, è un imprenditore ed è omosessuale. Non sarebbe una notizia, se non fosse che Jared Polis è il candidato democratico che ha appena vinto le primarie in Colorado e si appresta a sbaragliare, secondo le previsioni, anche il contendente repubblicano Scott Starin nella corsa per un seggio alla camera dei Deputati.

Se eletto, Polis diventerebbe il quinto deputato dichiaratamente gay, ma il primo uomo in assoluto ad essere eletto dopo aver fatto outing. Come riporta il Los Angeles Times, gli altri suoi colleghi deputati, tranne la democratica Tammy Baldwin del Massachusetts, hanno dichiarato la loro omosessualità solo durante il proprio mandato, mentre Polis non ha mai fatto mistero delle sue preferenze sessuali.

Anzi, durante la festa organizzata per celebrare la propria vittoria ha abbracciato e ringraziato il suo compagno, Marlon Reis. Jared Polis ha fatto fortuna con un'attività su Internet ed è impegnato in numerose attività di beneficenza a favore di minoranze e per garantire l'istruzione.

Sphere: Related Content

Nessun commento: