banda http://blografando.splinder.com

giovedì 7 agosto 2008

Aids. La conferenza messicana, i gay e il bareback.

(Ventiventuno) Ci risiamo, tornano di moda gli anni 80 e così anche certi presunti studi, che preludono il concepimento di queste notizie.

I gay e i bisessuali sarebbero più a rischio contagio da HIV rispetto al resto della popolazione. Popolazione. Specifico io che si parla di uomini e donne eterosessuali. Alcuni paesi africani deterrebbero poi dei picchi negativi, molto negativi. Ma sempre se si parla di gay e bisessuali.

Potrei tralasciare il fatto che è statisticamente impossibile, visto che in quei paesi (citati nel link) la popolazione è infetta al 70%. Da far tremare le gambe, di tutta la popolazione (...), perchè il 70% non può essere rappresentato solo da gay e bisessuali. Tant'è che ci sono molte donne contagiate, che hanno gravidanze ma che non sopravvivono, o che se la cavano ma chissà a che prezzo. E queste donne? Sono state messe incinta dai bisessuali contagiati? O forse quel 30% di etero gira l'Africa per fecondare lesbiche infette? Cerchiamo di essere seri e di guardare il problema dal giusto punto di vista, a sorpresa, perdonando questi emeriti studiosi messicani.

E' la prima volta che il Messico affronta con determinazione il problema della diffusione del virus HIV. E a quanto pare non hanno ben presente quale sia la realtà. Infatti potrebbe sembrare uno dei classici studi americani o europeri di vent'anni fa, circa.

Il problema del contagio fra gay, bisex e straight curiosi c'è, e si chiama bareback. Avrete di certo incontrato questo termine spulciando qualche sito hard (non fate i puritani, per piacere). Si tratta di sesso non protetto, spesso con ben più di due partecipanti. Ma se nel mondo del porno i controlli sono ormai molto rigidi, questo non succede nella vita quotidiana. Alle persone capita di fare sesso senza condom, per volontà o no (ma a questo "no" io credo poco). E il bareback è praticato da gay, bisex, straight curiosi e da etero. Essì, perchè il sesso anale non è sotto copyright dei froci.

In conclusione, se facciamo ancora un salto in Africa e pensiamo alla massiccia campagna no-condom messa in atto dagli Evangelizzatori, e prendendo come dato di fatto che tutti fanno sesso, qualsiasi sia l'orientamento, e che anche uomini e donne etero sono contagiati, possiamo quindi affermare che quegli studi sono lontani anni luce dalla verità? Sì.

Sphere: Related Content

1 commento:

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Il barebacking diventa per molti sieropositivi un mondo nuovo, dove trovare un ruolo centrale e positivo, lontano dalla marginalizzazione cui sono costretti. E l'Aids, per persone inizialmente sieronegative, più che un rischio rappresenta una meta, una terra promessa, un orizzonte di amore, intimità e condivisione impossibile altrove...
Per approfondire:
Premessa
Capitolo 1
Capitolo 2