banda http://blografando.splinder.com

domenica 6 luglio 2008

Milano Jazzin'Festival all'Arena. Dal 7 luglio al 7 agosto, per un mese di grande musica.

jazzin.png

(Milano 2.0) Dopo il successo della prima edizione torna nella cornice dell'Arena Civica "Gianni Brera", Milano Jazzin’ Festival, un progetto dell’assessore al Tempo Libero Giovanni Terzi con la collaborazione di Alfa Romeo.

Secondo quanto ha dichiarato Terzi "il Milano Jazzin’ Festival torna nella nostra città confermando la sua vocazione a ospitare eventi musicali di forte richiamo. Un percorso che rende il capoluogo lombardo competitivo su scala internazionale. Non solo grandi nomi, e sono comunque tanti e di assoluta qualità, ma un vero e proprio circuito di collaborazione con i festival musicali più rinomati in giro per il mondo per fare di MJF l’evento di punta dell’estate milanese".

Dal 7 luglio a 7 agosto sarà un mese di grande musica con oltre 20 concerti dove il jazz si contaminerà con funk, soul, bossa, blues, rock ed elettronica.

Il Milano Jazzin' Festival quest'anno di evolve e diventa il "Parco della Musica" coinvolgendo tutto il Parco Sempione offrendo al pubblico eventi, iniziative artistiche, culturali e di spettacolo legate sempre al tema della musica.

Si esibiranno artisti italiani e stranieri del jazz, ma non solo: da Gary Burton a Pat Metheny, da Charles Lloyd a Rachelle Ferrell, dal Brad Mehldau Trio a Roy Ayers e la Gil Evans Orchestra, fino a Stefano Di Battista, Paolo Fresu e Stefano Bollani.

Ci saranno anche grossi concerti pop e rock come i Sigur Ros, Lenny Kravitz, Rem, Paul Simon, Subsonica e Mavis Staple.

Ecco il programma completo:

cast.png

Milano Jazzin Festival collabora anche con altri festival e lunedì 7 luglio ci sarà il concerto gratuito di Justice + LN Ripley, presentato da Alfa Romeo MiTo. Questo concerto sarà anche l'anteprima del Traffic Torino Free Festival di cui ha parlato Torino 2.0.

Martedì 8 in piazza Cisterna a Biella ci saranno Baustelle e Robertina, mentre il 9 il Traffic arriverà a Torino. Tra gli altri si esibiranno Sex Pistols, Tricky, Afterhours, Patti Smith e Massimo Volume che suoneranno al Parco della Pellerina, mentre ci saranno altri eventi collaterali che si svolgeranno in diversi luoghi della città il Palaolimpico Isozaki, i Murazzi del Po, l’area postindustriale delle OGR o il King Kong Microplex.

Sphere: Related Content

Nessun commento: