banda http://blografando.splinder.com

sabato 7 giugno 2008

Omofobia: modello gay attaccato mentre sfila.

(Gaywave) Il modello gay Mike Du Pree è stato trascinato fuori dalla passerella e picchiato durante uno show di moda per promuovere la tolleranza verso la comunità LGBT.

Gay e lesbiche olandesi sono shoccati dall’attacco -portato a termine da una decina di musulmani- in pieno giorno, durante la festa della regina e in pieno centro; l’organizzatrice dell’evento Jennifer Delano ha dichiarato: “proprio mentre Mike sfilava, è stato trascinato via per un braccio da una decina di giovani musulmani (dall’etnia non accertata), insultato e picchiato; durante il pestaggio, ha riportato anche la frattura del setto nasale. E’ un chiaro segno di quanto questi estremisti si sentano sicuri”.

La polizia è arrivata sulla scena ma non è ancora chiaro se il gruppo integralista sia stato arrestato o perseguito.

Martin Brosma, un politico che appoggia la comunità LGBT, ha affermato di aver riferito sull’episodio in Parlamento e ritiene che solo pene molto dure possono cambiare la tendenza di questi reati, che sono aumentati negli ultimi anni. “Gli aggressori dovrebbero essere subito privati della cittadinanza olandese, e dovrebbero essere immediatamente espulsi”.

Il governo olandese, nel solo 2008, ha già stanziato milioni di euro per promuovere tolleranza e rispetto verso la comunità LGBT.

Sphere: Related Content

Nessun commento: