banda http://blografando.splinder.com

sabato 15 marzo 2008

Una terribile crudeltà. Il giovane Gay iraniano chiede asilo a Londra e l'ex compagno è giustiziato a Teheran.

Appello al governo britannico del 19enne Seyed Mehdi Kazemi dopo che la sua richiesta d'asilo non è stata accolta. Bloccata per ora la sua espulsione.

(Quotidiano Nazionale) Seyed Mehdi Kazemi, il gay iraniano di 19 anni (nella foto) che rischia la pena di morte se torna nel suo Paese d'origine, non si sente sicuro e chiede maggiori garanzie al governo britannico che ha intanto bloccato la sua espulsione.

Come riporta oggi l'Independent, il giovane iraniano, la cui richiesta d'asilo non è stata accolta dalle autorità britanniche, ha detto ieri che si sentirà sicuro solo se il ministro dell'Interno britannico, Jacqui Smith, gli garantirà personalmente il diritto di restare in Gran Bretagna.

Parlando da un centro di accoglienza a Rotterdam, dove si trova attualmente, Kazemi ha detto di temere per il suo futuro. Il giovane si era recato in Olanda per chiedere asilo lì, ma un tribunale ha detto che ciò non gli è consentito. Solo grazie alle crescenti pressioni interne e internazionali il governo di Londra ha bloccato la sua espulsione in Iran, dove l'ex compagno di Kazemi è stato giustiziato per il reato di sodomia.

Sphere: Related Content

Nessun commento: