banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 26 marzo 2008

Patacche discriminanti. Per Francesco Bruno Giuda Iscariota forse era nevrotico e gay.

Viveva in un perenne conflitto con se stesso, volendo essere il migliore e non potendolo essere.

(Agi) ''Giuda Iscariota? Nevrotico e potenzialmente omosessuale. Ponzio Pilato? Un egoista, il prototipo dei politici attuali''. Sono le conclusioni alle quali e' arrivato il crimonologo e psicopatologo forense Francesco Bruno, che ha tracciato per il sito ''papanews.it'' il profilo psicologico e criminale del traditore di Cristo e di chi lo condanno' alla crocifissione. ''Giuda - spiega - era un nevrotico. Viveva in un perenne conflitto con se stesso, volendo essere il migliore e non potendolo essere. Spesso, dietro al tradimento si nasconde questa volonta' morbosa di essere primi sapendo di non averne le capacita'''. E dietro ogni nevrosi, aggiunge il prof. Bruno, ''esiste sempre un problema a sfondo sessuale''. In particolare, ''Giuda, puo' essere considerato potenzialmente un omosessuale''. Ponzio Pilato, per il prof. Bruno, era invece ''un soggetto assolutamente 'normale', un opportunista, uno che agisce per convenienza, un uomo di potere che preferisce il compromesso alla morale e condanna un innocente come Gesu'. In un certo qual modo, rappresenta il prototipo 'ante litteram' di certi politici attuali. Quanti Ponzio Pilato esistono nella nostra classe dirigente? Un oceano, tantissimi. Come dire - conclude il crimonologo - che Ponzio Pilato ha fatto scuola ed e' rimasto in 'buona' compagnia''.
---

Ndr. E' proprio vero che la mamma dei cretini è sempre incinta... Ci piacerebbe conoscere l'opinione di Monsignor Ravasi in proposito. Probabilmente non sarà d'accordo.

Sphere: Related Content

1 commento:

Finazio ha detto...

Vuoi un esempio dell'arguzia di questo criminologo? Francesco Bruno è lo scienziato che ricostruì il profilo del mostro di Firenze quando la polizia era ancora in alto mare: disse che era una persona sola, di livello socioculturale alto e con altre determinate caratteristiche. Alla fine furono trovati colpevoli Pacciani ed i suoi compagni di merende, nulla di più lontano dalle sue "intuizioni".