banda http://blografando.splinder.com

lunedì 24 marzo 2008

Lina paga cara il "lavoro di mano" fatto a Roberto. Interviene anche Ordine dei medici. Il video.

Sesso al Gf8: Lina rischia sanzioni. Dopo una notte bollente con Roberto.
(TGCom) Un momento di leggerezza rischia di costare la carriera alla dottoressa Lina Carcuro, la concorrente napoletana del Grande Fratello 8. Lo rivela Tv Sorrisi. Durante una notte "allegra" la Carcuro si è "lasciata andare" a letto con Roberto Mercandalli, tanto che le telecamere del reality sono state oscurate. Il comportamento della Carcuro, iscritta all'Ordine dei Medici di Napoli, potrebbe aver violato il rigido Codice deontologico.

Codice che all'articolo 1 impone una condotta decorosa anche al di fuori dall'esercizio della professione. Buona parte dell'episodio "incriminato" è andato in onda su Mediaset Premium e Mai dire Grande Fratello di Italia 1.

"Ci hanno segnalato l'accaduto e qualche collega ha sollevato una questione di tipo etico. Secondo qualcuno sta screditando la categoria perché una dottoressa non può compiere certi gesti in pubblico". Lo spiega a Tv Sorrisi e Canzoni Gabriele Peperoni, vicepresidente dell'Ordine di Napoli. "Abbiamo chiesto a Mediaset la cassetta con il video -aggiunge il presidente Giuseppe Scalera- Il Consiglio direttivo visionerà il materiale e decideremo insieme le eventuali misure da prendere, senza pregiudizi né senza fare sconti, tenendo presente che le sanzioni disciplinari vanno dal richiamo, alla sospensione per qualche mese, fino alla radiazione dall'Ordine".
---

Il voyeurismo dell'Ordine dei Medici a proposito del sesso tra Lina e Roberto Gf 8.
(Temis) L'Ordine dei medici avrebbe aperto una istruttoria sulle nottate di sesso tra Lina e Roberto nella casa del Grande Fratello (vedi video). Lina è un medico e l'Ordine sta valutando se la sua vita sessuale sotto le telecamere possa aver violato il codice deontologico della professione che impone ai medici di mantenere il decoro anche nella vita personale. Ci auguriamo, per la credibilità dell'Ordine dei medici (già scossa dallo scandalo del falso documento sulla legge 194), che il procedimento venga immediatamente archiviato. Quale è la colpa che viene attribuita a Lina? di aver fatto sesso con Roberto. Ma perchè un medico non può avere esperienze sessuali? quello che ci lascia perplessi è che l'Ordine si sia attivato per l'attività sessuale di Lina e non per la sua partecipazione al Grande Fratello. E' ovvio che se un medico partecipa al Grande Fratello, le telecamere registreranno la sua quotidianità in tutti i suoi aspetti, più o meno intimi. A Lina non può essere attribuita la responsabilità di aver amato Roberto perchè amare è proprio dell'uomo. A ben vedere, ciò che potrebbe offendere il decoro della professione è la partecipazione del medico al Gf, la sua partecipazione ad uno spettacolo fine a se stesso, nel quale non è richiesta alcuna abilità ma solo la disponibilità ed attitudine ad essere oggetto di voyeurismo. Il che di per sè è concesso a chiunque e quindi anche a Lina a condizione, però, di non rivendicare, cosa che invece la napoletana ha più volte e ostentatamente fatto, di essere un medico. Perchè in quato caso è Lina il medico che agisce e le sue azioni sono destinate a ripercuotersi sull'intera categoria. Questo è stato l'errore di Lina. Ma ancora più grande è l'errore dell'Ordine dei medici, che ha tollerato che ciò accadesse. Il procedimento disciplinare doveva essere aperto non perchè Lina ha fatto sesso sotto le telecamere (inevitabile al Gf), ma perchè ha partecipato al Gf, ossia ha posto in essere una condotta che, come è puntualmente accaduto, l'ha esposta a condotte censurabili quanto all'obbligo di decoro che ogni professionista è tenuto ad avere. Ciò detto, siamo fermamente convinti che l'Ordine dovrebbe lasciar cadere la questione e rimeditare se ha ancora senso che il medico sia chiamato a rispondere per pregiudizio del decoro per la sua vita personale.

Sphere: Related Content

Nessun commento: