banda http://blografando.splinder.com

venerdì 21 marzo 2008

I romani so' li mejo, Un sito inglese elegge i capitolini i "più attraenti d'Europa".

Francesco Totti conferma scrivendo sulla Stampa: "Non è mica una sorpresa". Sei d'accordo?

(Libero) «Fatece largo che passamo noi, li giovanotti de 'sta Roma bella»: risuonano perfino in Inghilterra le note della Società dei magnaccioni. Ma non è perché le squadre britanniche hanno eliminato dalla Champions le presunte corazzate milanesi ma ancora hanno come unica avversaria italiana la "magica" in giallorosso. Il merito dell'inno romanesco che sveglia la "perfida Albione" è solamente dei romani, eletti i "più attraenti d'Europa" da TripAdvisor, il portale inglese del turismo.

Immediata è scattata la celebrazione dell'evento da parte del capitolino per antonomasia, Francesco Totti, che sulla Stampa ha scritto: «La cosa più bella e affascinante dell'Italia siamo noi romani. E a questo punto: romani devo scriverlo con la R maiuscola? Insomma primi in classifica. Per me non è mica una sorpresa, anche se vengo guardato in modo strano quando parlo dell'orgoglio che si prova nell'essere romano. Essere orgoglioso di quell'ironia, quella battuta sempre pronta, quella caciara che possiamo improvvisare nei momenti più impensati. Orgoglioso della capacità di non prendersi troppo sul serio, della simpatia immediata che ispiriamo al primo incontro»

«Non meravigliatevi - continua Totti - se, cafoni o no, sappiamo conquistarvi. Ne ho visti tanti convertirsi dall'oggi al domani. È così da sempre: il Colosseo, San Pietro, il Ponentino...la carbonara, la trippa, la coda alla vaccinara... Giulio Cesare, Augusto, Anna Magnani, Sordi, Bruno Conti, Amendola e i Cesaroni della Garbatella. Siamo sempre stati primi, fatece largo. E se l'hanno capito pure in Inghilterra allora vuol dire che non è una delle mie barzellette».

Sphere: Related Content

Nessun commento: