banda http://blografando.splinder.com

giovedì 27 marzo 2008

Amici di Maria. Serale di ieri . puntata riuscita male, falsata o pilotata?


(Amici il blog) Buona sera a tutti , vista la puntata di ieri sera abbastanza ricca di colpi di scena ho deciso di esaminarla e di fare luce su alcuni punti fondamentali che hanno reso la serata poco comprensibile sotto molti aspetti che potrebbero o (possono) farla sembrare falsata o pilotata per qual dir si voglia.

VOTI AI RAGAZZI
: " BIANCHI "

Roberta : 7 (brava ma non al top delle sue performance)
Susy : 7.5 (bravissima nel musical , veramente una scoperta)
Pasqualino : 6.5 (bravo nel canto , bravo anche nel musical )

Media di squadra : 7

VOTI AI RAGAZZI : " BLU "

Marco : 5.5 (esibizione niente male ma farebbe bene a tenere la bocca chiusa)
Marta : 6 (esibizione buona e gradevole , meno acida del solito)
Francesco : 7.5 (finalmente si è sciolto o per lo meno ci prova , bravo!)
Cassandra :7.5 (esibizioni fatte bene , molto bene , peccato avrebbe potuto dare ancora molto al programma)

media di squadra : 6.75

COMMENTO ALLA VITTORIA

BIANCA
la vittoria è stata meritata ma non pulita al 100% , essendo fan bianco devo sottolineare per forza la non chiarezza autoriale nel definire o meglio nell 'avissare che la nona prova sarebbe stata l'ultima.
Nessuno si sarebbe aspettato che con 25 minuti di tempo ancora a disposizione non ci fossero state più prove. Per forza c'era qualcosa sotto.
La percentuale irrisoria che ha dato la vittoria ai bianchi 51% a 49% nel caso di una decima sfida sarebbe potuta restare a favore bianco o diventare a favore dei blu , quindi sotto c'è una vittoria premeditata dei bianchi.

COMMENTO ALL' ELIMINAZIONE DI CASSANDRA

Eliminazione non meritata anche se sotto certi punti di vista quasi annunciata.
La colpa della sua eliminazione non può essere data a Susy o a pasqualino perché loro in qualche modo iniziano a sperare un'ipotetica vittoria quindi il loro ragionamento è stato lo stesso dei blu nel caso di giuseppe ( meglio marta che cassandra in finale più papabile alla vittoria della prima).

L'unica colpa è attribuibile alla commissione che nonostante il 4 posto (quindi non salva per un pelo , caso molto simile a quello di simo) ha deciso di non salvarla . Ed è quì che casca l'asino : Chi non ha salvato cassandra? O per lo più centra Zanfo con sua eliminazione?. Restando nel primo caso Secondo me tutti e 3 i prof di canto l'hanno salvata anche perchè non avrebbero avuto motivo di non farlo , i 4 di danza non l'hanno salvata , rimangono i 3 di recitazione e il personal trainer.

ELIMINAZIONE PROGRAMMATA?

Questo secondo me è il caso di eliminazione più programmato nella storia di amici. Tornando indietro allo scorso lunedì nonché giorno di pasquetta , i superstiti blu stavano provando il nuovo musical per la prossima settimana "dirty dancing" e il caso volle che la parte di protagonista fosse affidato a marta. Quì possiamo vedere un scelta pulita o maligna da parte della mari. Infatti se vediamo la questione in modo pulito viene spontaneo da dire . Marta non HA mai avuto una parte da protagonista quindi diamole la . Sotto l'aspetto maligno invece vediamo la Mari che dice a steve : Ho dato la parte di protagonista a Marta perchè non sappiamo se Cassandra ci sarà , cioè non sappiamo chi uscirà la prossima settimana.

COMMENTO ALL'ABBRACCIO FRA CASSY E ROBERTA

L'ascia di guerra è già stata sepolta , per una volta l'amicizia è riuscita a scavalcare gli rvm di zanfo & co. L'unico cruccio che non riuscirò mai a togliermi dalla testa sarebbe stato quello di vedere cassandra e roberta in squadra insieme.

VOTO FINALE ALLA SERATA :
esibizioni 7
+ astensione da polemica 8
+ chiarezza della serata 5
+ eliminazione cassandra 3
--------------------------------
= voto finale 5 non sufficiente

Sphere: Related Content

Nessun commento: