banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 7 maggio 2008

Luca Barbareschi entra in Parlamento. Il suo orientamento è per il si a nozze e adozioni gay. Il richiamo all'attore del Pdl.

Il Pdl: Non se ne parla.
(Il Corriere della Sera) La prima puntata di Tatami, il talk show di RaiTre condotto da Camila Raznovich, era dedicata all'omogenitorialità. Ne discutevano in studio, domenica, Luca Barbareschi ( foto) e Imma Battaglia, presidente dell'onlus Di' Gay Project. Il neodeputato del Pdl si era dichiarato «favorevole ai matrimoni e alle adozioni gay, considerando retrograda l'Italia che non apre a queste soluzioni». Ma ieri è arrivato subito il richiamo ufficiale, con il senatore pdl Giacomo Santini che ha consigliato all'attore «di andarsi a rileggere il programma del partito e della coalizione che l'ha portato in Parlamento: Forza Italia, An e Lega non hanno mai concesso spazio ad aperture su adozioni e matrimoni gay, contrari ai principi naturali della persona e della dottrina cristiana».
---

Luca Barbareschi. L'Aula di Montecitorio sarà il mio nuovo palcoscenico.
(La7) Nell'aula di Montecitorio porterà la sua lunga esperienza di uomo di spettacolo, ma anche la battaglia contro la pedofilia, che ha già intrapreso con la Fondazione che porta il suo nome. 52 anni, passato dalle tele-camere alla Camera, dove è stato eletto nelle file del PDL, Luca Barbareschi racconta come è nata la sua passione per la politica e come, nel suo film "Il trasformista" , ne abbia esorcizzato i pericoli.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: