banda http://blografando.splinder.com

domenica 18 maggio 2008

I giovani svizzeri: Sì a adozione da parte di coppie omosessuali.

Sì al diritto all'adozione da parte delle coppie omosessuali. La Svizzera deve cambiare la sua legislazione in merito, esige con 21 voti a 7 la sessione estiva dei giovani riunita ieri a Berna. Al centro dell'attenzione dev'essere posto il bene dei bambini, affermano in una nota della Federazione svizzera delle associazioni giovanili (FSAG).
(sda) I giovani prendono così in contropiede in Consiglio federale il quale non ha intenzione di abolire il divieto per le coppie omosessuali che vivono in unione domestica registrata. Il governo è infatti del parere che il popolo svizzero abbia approvato nel 2004 la legge sul partenariato registrato in buona parte perché essa non autorizza né l'adozione né la procreazione assistita, ha risposto giovedì l'esecutivo a un'interpellanza del consigliere nazionale Mario Fehr (PS/ZH).

La sessione, alla quale hanno partecipato una cinquantina di giovani, ha anche approvato una petizione per una legge generale contro la discriminazione, che dovrebbe integrare quella sul razzismo considerando anche omosessuali, transessuali e bisessuali nonché disabili, obesi e anoressici. I giovani chiedono inoltre alla Confederazione di applicare la strategia per la salvaguardia delle specie animali e vegetali, in particolare sensibilizzando la popolazione.

Sphere: Related Content

Nessun commento: