banda http://blografando.splinder.com

martedì 18 marzo 2008

I desideri porno di Scamarcio: "Non mi dispiacerebbe fare film con sesso reale".

(TGCom) "Non mi dispiacerebbe fare un bel film con del sesso molto realistico, come Lussuria, vincitore dell'ultimo festival di Venezia", lo ha detto Riccardo Scamarcio al settimanale Gente. L'attore ha presentato il suo ultimo film "Colpo d'occhio" di Sergio Rubini con Vittoria Puccini che proprio con Scamarcio è impegnata in una scena di sesso, in cui lei appare senza veli.

Sul set Riccardo ammette che non ha problemi a girare scene di sesso, molte fan lo ricordano impegnato in performance hard con Monica Bellucci in "Manuale d'amore 2".

Durante la presentazione del film, in cui interpreta uno scultore maledetto, Scamarcio ci tiene a ricordare (per l'ennesima volta) che è stato una "vittima" dei media. "Io sono stato usato da una certa stampa che mi ha appioppato definizioni - dice - quali sex symbol o idolo delle ragazzine che fa film superficiali per teen-ager e aspetta sempre un mio passo falso. Che non arriverà mai".

E se i critici non sono stati benevoli con le sue interpretazioni Riccardo fornisce sicuro la motivazione: "Io non sono amico dei critici, non cerco di entrare nelle loro grazie. Penso che i critici vivano di una certa frustrazione. Loro certamente non hanno contribuito al mio successo, anzi mi hanno piuttosto snobbato".

Infine una considerazione tra passato e presente: "Non rinnego nessun film, neppure 'Prova a volare' di Lorenzo Cicconi Massi (esordio cinematografico di Scamarcio del 2003 con Alessandra Mastronardi, film uscito nei cinema solo nel 2007 - ndr), di cui si è parlato dicendo che lo volevo dimenticare. In quel caso - chiarisce Scamarcio - le scelte che ho fatto sono di natura diversa, legate al meccanismo promozionale perverso e ad alcuni comportamenti che non mi sono piaciuti e che ho trovato poco ortodossi e deontologici nei miei confronti".

Insomma nonostante la 'pressione dei media' e anche le polemiche scatenate dai giornali, Scamarcio ama molto il suo lavoro e quando si tratta di girare una scena di sesso non si tira mai indietro e anzi si auspica che sia più realistica possibile, proprio come il film "Lussuria".

Sphere: Related Content

Nessun commento: