banda http://blografando.splinder.com

martedì 11 marzo 2008

GF8. Fuori Benedetta e Thiago in nomination. La "finta coppia" alla fine verrà esclusa dal pubblico? I video con Totti.

Il Grande Fratello protegge le donne in estinzione. Nomination tutte al maschile.

(Televisionando) Le donne si fanno guerra? Il Grande Fratello corre ai ripari rendendo nominabili solo gli uomini, con Roberto immune. La paura di perderlo è evidentemente troppo forte. Al televoto quindi GianFilippo, votato quasi all’unanimità, Thiago, Fabio e Francesco, che però ha ricevuto un bel regalo, tre quarti d’ora in compagnia del suo idolo, il Capitano della Roma Francesco Totti. In basso la prima parte del suo intervento.
---

---
Avremmo voluto ad un certo punto che Totti rimanesse in casa: la sua presenza, come ha commentato Ezio Greggio da Striscia La Notizia, è davvero servita ad alzare il livello medio della Casa, distraendo un po’ tutti dalle continue litigate che tengono banco settimana dopo settimana. Finalmente è spuntato qualche sorriso, grazie alla simpatia del Capitano e del tifosissimo Francesco Botta, che ha esorcizzato la sua sorpresa trattandolo da suo pari. Un tantinello pretestuosa la scusa con cui è stato fatto entrare Totti, ovvero insegnare la galanteria al Botta, una missione che avrebbe necessitato di almeno tre puntate speciali, tanto che alla fine il “maestro” si è lasciato coinvolgere dall’allievo. Del resto “è difficile trovare un difetto a un romano”, dice il capitano e lo studio è in delirio. In basso il siparietto confezionato dagli autori.
---

---
Sul fronte gara, il Grande Fratello ha fatto nuovamente sentire la sua ingombrante presenza decidendo, del tutto arbitrariamente, di rendere votabili solo gli uomini. Va dato atto che almeno non si è tricerato dietro la recente Festa della Donna, ma ha candidamente ammesso di aver preso questa decisione per lasciare qualche donna nella casa. E così tutti sono stati costretti a votare i maschietti, adducendo motivazioni assolutamente inconsistenti, ovviamente, dettate più che altro dal desiderio di non perdere gli amici più cari. Nominato massicciamente GianFilippo, che ha potuto riabbracciare Alice, rientrata un attimo in casa giusto per subire il pressing di Alessia, che non ha fatto altro che tentare di far confessare ai due di essere perdutamente innamorati. Logico, invece, che con un matrimonio appena sfumato alle spalle e la responsabilità di esserne stato in parte l’artefice, Alice e GianFilippo non abbiano voluto sbilanciarsi troppo, sebbene i loro sguardi valessero più delle loro parole.
Per una coppia finita (Alice e Nicola) un’altra rinasce: si tratta di Silvia e dell’ex Cesar, che ha fatto recapitare in redazione un fascio di rose e girasoli e una lettera romanticissima, nella quale non solo rinnova il suo amore per Silvia ma fa sapere alla ragazza che la loro relazione è stata “benedetta” anche dai genitori di lui, finora all’oscuro della loro relazione. La paura che non capissero i loro sentimenti e soprattutto non accettassero Silvia, dal passato non proprio convenzionale, è sempre stata una spada di Damocle sul loro rapporto. E questa volta la tv è stata provvidenziale :”Mia mamma ha visto dagli schermi televisivi che donna tu sia e ha riconosciuto in te tutte le prerogative per essere la fidanzata di suo figlio“. Silvia, in lacrime, vorrebbe mollare tutto e correre da lui, ma l’obiettivo è vincere. Speriamo solo che il dopoGF, solitamente foriero di stravolgimenti nella vita dei concorrenti, non distrugga quello che il GF stesso ha ricostruito.

Silvia resta uno dei personaggi più positivi della Casa, come dice anche Signorini, con l’audio ancora aperto in casa. Il novero dei doppiogiochisti, invece, si arricchisce ogni giorno di più: da una parte c’è quel paravento di Roberto, simpatico per carità, ma stucchevole nel suo continuo tentativo di dimostrare di essere irresistibile (si vedano i mille filmati di Mai Dire Grande Fratello); dall’altra c’è quell’inciucessa di Raffaella, ancora difesa da Alessia che ne parla come una ingenua ragazzina. Sarebbe stata di certo in nomination se il GF non ci avesse messo lo zampino.

Intanto Benedetta ha di nuovo lasciato solo il suo “amorsigno” Thiago: il pubblico l’aveva fatta entrare per stare con il marito e il pubblico l’ha fatta uscire, visto che, come sintetizza Signorini, ha passato tutto il tempo a sparlare degli altri, salvo poi riservare a tutti ampi sorrisi. Personaggio inconsistente, va detto. Speriamo esca anche il marito così il GF non ci propinerà speciali sulla triste vita di Benedetta senza il maritino lontano.

Il Grande Fratello di quest’anno, come detto più volte, ama pescare nel torbido e per agitare le acque, nella speranza che esca qualche notte di sesso da riproporre al pubblico della prima serata, ha confezionato una prova settimanale raccapricciante, una prova di recitazione che ha improvvismanete reso gli attori delle fiction nostrane degli impareggiabili premi Oscar. Due le scene portate sul palcoscenico del GF, una tratta da Elisa di Rivombrosa con Raffaella nei panni di Elisa e Mario in quelli di Fabrizio Ristori - con bacio appassionato interrotto dalla sorellastra di lui, interpretata egregiamente da Lina - e una da Il Bello delle Donne. Quest’ultima ha fatto alzare il tasso di testosterone nel povero Roberto dalla parrucca bionda - una pettinatura già devastante per Gabriel Garko protagonista della fiction, figurarsi per Roberto Mercandalli - che si è trovato a fare i conti con una Silvia in completino intimo assolutamente in parte. In basso il video.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: