banda http://blografando.splinder.com

venerdì 16 novembre 2007

Politica e Tv: Satira su Fini, Mediaset si dissocia da Striscia.

(Tiscali notizie) Sarà il ritorno di fiamma con Silvio Berlusconi dopo la finanziaria. Fatto sta che Gianfranco Fini non ha gradito la satira di Striscia la notizia sulla sua nuova compagna Elisabetta Tulliani (a fianco) dalla quale aspetta anche una figlia. Così la presidenza di Mediaset ha deciso di prendere le distanze da Antonio Ricci.

Il comunicato di Mediaset - L'azienda "esprime una netta presa di distanza dagli eccessi giornalistici e satirici, anche in programmi Mediaset, che hanno colpito negli ultimi giorni la vita privata di Gianfranco Fini". "La derisione che si trasforma in dileggio - è scritto in una nota - non e' accettabile nei confronti di scelte sentimentali che non hanno alcuna attinenza con la vita pubblica del Paese, e in particolare se ci sono nuove vite in arrivo. Nello stesso tempo la presidenza Mediaset respinge nel modo più assoluto il sospetto di un disegno politico-editoriale orchestrato dal gruppo Fininvest ai danni del presidente di An. Avanzare sui giornali ipotesi del genere significa fare un torto all'autonomia di Silvio Berlusconi e da Silvio Berlusconi. A volte, semplicemente, la polifonia editoriale che ha sempre contraddistinto il nostro Gruppo rischia di trasformarsi in cacofonia. Sono i rischi della liberta'".
La risposta di Antonio Ricci - "Abbiamo fatto satira come l'abbiamo fatto su Silvio Berlusconi, Massimo D'Alema e Walter Veltroni. La satira per definizione e' satura". Cosi' Antonio Ricci, 'padre' del tg satirico di Canale 5, "Striscia la notizia", replica al presidente di An.

Sphere: Related Content

1 commento:

Anonimo ha detto...

ero una grande fans e simpatizzante di Fini ma questa sua scelta sentimentale, mi ha portato a ricredermi non avrei mai immaginato che lui mi deludesse fino a questo punto.Non riesco a capire come un uomo di cosi classe potesse sceglire al suo fianco una così.Mi hai deluso Gianfranco!!!!!!!!tanto!!!!!!!