banda http://blografando.splinder.com

venerdì 16 novembre 2007

Il nascondiglio: nelle sale Pupi Avati in versione dark.

(Panorama) Una grande casa isolata in una cittadina dell’Iowa. Una tormenta di neve e un terribile delitto fra quelle mura. E cinquantacinque anni dopo un mistero che ancora fa paura a molti. A dar corpo e macchina da presa a questo scenario horror made in Italy, un Pupi Avati in versione dark. Il nascondiglio è infatti il nuovo film, dal 16 novembre nelle sale, del regista bolognese, già autore de Il cuore altrove (2003), La seconda notte di nozze (2005), La cena per farli conoscere (2007). Per Pupi in realtà si tratta di un ritorno al genere, che richiama l’angosciante horror L’arcano incantatore (1996) con Stefano Dionisi. La protagonista questa volta è Laura Morante.
“È evidente quanto la mia prolificità nel cinema sia in stretta connessione con l’alternanza dei mondi e dei temi trattati - ha detto il regista - ed è altrettanto evidente che mi sarebbe impossibile provare interesse nel replicare a scadenze annuali storie di carattere autobiografico, o musicale o in chiave di commedia”. E aggiunge: “Avevo avvertito il desiderio molto forte di tornare a quel genere gotico che avevo già frequentato in anni passati con La casa delle finestre che ridono, Zeder e L’arcano incantatore ed ho pensato così ad un thriller ambientato nella provincia americana (con un preambolo negli anni ‘50)”. Qui il trailer (da Youtube):
---

---
Arrivano nelle sale in questo weekend anche altri tre film italiani. Uno direttamente dalla Festa del Cinema di Roma: L’abbuffata di Mimmo Calopresti. Tra un omaggio a Fellini e uno alla terra d’origine del regista, la Calabria, Calopresti porta in scena la voglia di fare cinema di un gruppo di giovani amici. Nel cast Gérard Depardieu, Diego Abatantuono, Donatella Finocchiaro, Nino Frassica, Donatella Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi. Ecco il trailer (da Youtube):
---

---

Si annuncia invece drammatico e realistico Angeli Distratti di Gianluca Arcopinto, un film nato dall’esperienza in Iraq dell’organizzazione “Un ponte per…” e soprattutto di Simona Torretta, la cooperante rapita e poi liberata insieme alla collega Simona Pari. Basato su episodi realmente accaduti, il docu-film è intervallato da materiale di repertorio e da interviste alla stessa Torretta, a un reduce americano, a un medico arabo e a una donna irachena che ha perso i due figli in guerra.

Anticipo di Natale e tutt’altro genere di film, invece, con Matrimonio alle Bahamas di Claudio Risi, con l’immancabile Massimo Boldi, insieme ad Anna Maria Barbera, Enzo Salvi, Lucrezia Piaggio, Biagio Izzo, I Fichi d’India, Victoria Silvstedt. Ecco il trailer (da Youtube):
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: