banda http://blografando.splinder.com

lunedì 31 marzo 2008

A Milano l’Expo 2015, vince il “Sistema Moratti”.

(Panorama) Una vittoria per l’Italia, per Milano, ma soprattutto per lei: il sindaco Letizia Moratti. Che in questa sfida ha messo ogni energia possibile ed è riuscita ad attrarre il sostegno di tutte le categorie e di tutte le parti politiche. Sarà il capoluogo lombardo a ospitare l’Expo 2015. Lo hanno deciso i delegati del Bureau international des exposition che hanno votato oggi. La città ha battuto la turca Smirne, aggiudicandosi un evento che vale quattro milioni di euro di investimenti e 70mila posti di lavoro.

Milano ha ottenuto la designazione a ospitare l’edizione 2015 dell’Expo mondiale con 86 voti, contro i 65 andati a Smirne. La votazione è stata preceduta da alcune prove, resesi necessarie perché qualche candidato non avevo dimestichezza con la pulsantiera elettronica per il voto. All’inizio si era anche diffusa la voce di una vittoria di Smirne, con i primi festeggiamenti in Turchia. “Sono contenta per Milano, ma sono contenta per tutto il mondo perché sarà un’Esposizione universale per tutto il mondo”: ha commentato a caldo il sindaco Moratti.

Sphere: Related Content

Expo a Milano: Max Forte ed ora facciamo sentire la voce dei gay.

Max Forte, noto cronista milanese ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: !Non possiamo che essere felici dell'assegnazione da parte del Bie dell'Expo 2015 a Milano, E' il riconoscimento dell'eccellenza italiana, ora non possiamo che sperare che anche la comunità gay milanese e nazionale faccia la sua parte non chiamandosi fuori con scuse speciose ed ideologiche da questo evento. L'Expo porterà a Milano qualche milione di visitatori e tra loro parecchie decine di migliaia saranno gay. Un'occasione assolutamente unica per farci conoscere e per stendere nuove reti di relazioni e solidarietà, non solo tra Lgbtq, a livello internazionale".

Sphere: Related Content

Assegnata a Milano l'Expo 2015.

Si è conclusa la votazione per l'assegnazione dell'Expo 2015. Dopo un nulla di fatto e, addirittura, l'annullamento (per motivi tecnici...) della prima votazione dei delegati del Bie (Bureau international des Exposition), chiamati a Parigi a decidere quale, tra Milano e Smirne, sarà la città ospite dell'Expo 2015, è stata quindi alla fine scelta Milano.
86 voti a favore contro i 65 assegnati a Smirne.

A tutt'oggi la comunità gay di Milano, peraltro molto debole in fatto di proposte culturali e civili di largo respiro e non riconducibili solo ed esclusivamente a motivazioni Lgbtq, si è chiamata fuori isolandosi in modo settario scegliendo una posizione inultilmente critica e sterile quasi di esclusivo scontro con l'attuale giunta di centrodestra.

Sphere: Related Content

Glink Tv, canale Tv per gay online da oggi in Messico.

(Quo media) Ha iniziato le trasmissioni poche ore fa Glink Tv, il primo canale televisivo per gay del Messico. Le trasmissioni vanno in onda al momento su internet, ma è previsto che vada anche in Tv.

Il direttore del canale è Rodrigio Marquez, attivista dei diritti degli omosessuali e giornalista radiotelevisivo, conosciuto nel paese per avere condotto una trasmissione radiofonica divenuta un punto di riferimento della comunità gay, dal titolo Triple G.

I programmi del canale sono stati presentati ieri in un locale della cosiddetta Zona Rosa di Città del Messico, il tradizionale punto di incontro della comunità gay, lesbica, bisessuale e transessuale.

Dice Marquez: "La nostra linea editoriale è poter dire assolutamente di tutto, ma sapendolo dire. Non ci faremo inquadrare". In GlinkTV i messicani potranno trovare programmi rivolti ai gay, rassegne sull'arte e la cultura GLBT, guide di bar, locali notturni e altri posti di incontro, indicazioni utili per assistenza medica e legale specializzata e dibattiti sulla sessualità e la diversità.

Sphere: Related Content