banda http://blografando.splinder.com

venerdì 16 novembre 2007

Sciolto gruppo di estrema destra a Strasburgo.

alessandra mussolini(Peacereporter.net) Il gruppo di europarlamentari Identità, Tradizione e Sovranità, che riuniva a Strasburgo movimenti di estrema destra da Romania, Italia, Bulgaria, Gran Bretagna, Austria e Francia, si è sciolto ieri a causa di dissapori inconciliabili tra i suoi membri.
In particolare è scoppiato uno spinoso caso diplomatico tra i rappresentanti rumeni e quelli italiani. La europarlamentare italiana Alessandra Mussolini, in merito alle polemiche esplose nel Paese per l'omicidio di una donna avvenuto a Roma da parte di un cittadino rumeno, aveva definito in un intervista i rumeni ''un popolo di criminali''.
La rappresentanza rumena all'interno dello stesso gruppo europarlamentare della Mussolini, militanti nel partito Grande Romania, non l'hanno presa bene e si sono dimessi tutti e cinque, facendo venir meno il numero minimo per ottenere lo status di gruppo all'interno del Parlamento di Strasburgo.Identità, Tradizione e Sovranità quindi, dopo solo dieci mesi di attività, si è sciolto. La notizia, comunicata all'aula, ha suscitato un applauso irriverente dell'Assemblea verso il gruppo di estrema destra, che giù al momento di formarsi aveva generato molte polemiche per i contenuti xenofobi, secondo alcuni, della loro linea politica.“La buona notizia è che 'l'Internazionale' dell'estrema destra non ha avuto una vita lunga e non potrà utilizzare i fondi europei per diffondere la xenofobia e il neofascismo”, ha commentato soddisfatto Martin Schultz, leader tedesco della rappresentanza socialista a Strasburgo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: