banda http://blografando.splinder.com

venerdì 16 novembre 2007

Speciale New York. Parliamo di Hell’s Kitchen.

Speciale New York. Parliamo di Hell’s Kitchen
(Menchic dal nostro inviato a New York A.Gasparini) Una delle zone più “hot” di Manhattan, in questo momento è sicuramente Hell’s Kitchen (l’ ononimo quartiere che diede nel 1998 il titolo al film, con Agelina Jolie) nel centro della città. Ad ovest di Time square, tra Central Park e Chelsea, i newyorkesi già stufi di Soho & Noho, rimasti ancora prima scelta per il “vintage shopping”, si sono trasferiti per la cena.

Quasi ogni incrocio offre un ristorante dall’atmosfera lunge e soft, quindi avrete l’imbarazzo della scelta ma vi consiglio caldamente di fermarvi al “44&x “ al 622 Tenth Ave, all’angolo con la 44th strada.

Prenotando un po’ in anticipo si riesce a cenare tranquillamente, ma in ogni caso se la fortuna non è con voi, potete fermarvi all’imponente bancone dietro i tavoli e sorseggiare qualche cocktail (i vini sono sconsigliati, in quanto hanno solo bottiglie Californiane o Australiane) e aspettare che si liberi un tavolo, o meglio ancora andare al 626 10th Ave, pochi metri piu a nord, dove c è il “44 ½ “ adibito esclusivamente a bar pre and post dinner.

Gli arredamenti sono ricercati e curati, dominano il legno e il marmo in un contrasto particolare che rende l’ambiente raffinato e accogliente, compresi i “restrooms” al piano inferiore, che sembrano quasi rubati a qualche reggia europea, ricchi di specchi e candele. Il menù (che tra l’altro si può consultare on line, come per la maggior parte dei ristoranti qui a new york) è dei piu vari: dalle zuppe, insalate, e primi caldi agli innumerevoli piatti di carni e pollo, serviti in numerevoli combinazioni.

La musica è creata a seconda della serata, durante la settimana rappresenta in pieno quello che il ristorante vuole essere, il nuovo “salotto” della città, nel week end il sottofondo si fa più carico, con le musiche dei migliori Dj americani.
Una particolarità che aiuta alla scelta del posto per la vostra cena, oltre ad essere frequentato in gran parte da newyorkesi, sono le cameriere e i camerieri, attentamente selezionati, per bella presenza e cordialità ed è anche grazie a loro che lo slogan del locale: “ A little bit of haven in hell…”.
Ottima scelta anche per un pranzo veloce, con un atmosfera ovviamente molto più rilassata, e il brunch domenicale.
---
44&X
622 tenth ave. @ corner of 44th st.
+1 212.977.1170
44andx.com

Sphere: Related Content

Nessun commento: