banda http://blografando.splinder.com

sabato 7 giugno 2008

Grillini (Ps). Prostituzione. No a criminalizzazione: Promuovere massima liberalizzazione. Si va verso la "prostituta di quartiere"?

L'emendamento sulla prostituzione proposto al Senato oltre che inaccettabile e crudele si configura come una vera e propria criminalizzazione delle persone che si prostituiscono e rappresenta un altro passo verso quell'ipocrisia moralista che fa finta di non vedere il grande disagio che c'è dietro al fenomeno.
In Italia ogni settimana milioni di persone si rivolgono al mondo della prostituzione e questo perché nel nostro Paese la sessuofobia di natura clericale è imperante e impedisce una piena e soddisfacente libertà sessuale.
Criminalizzare i sex workers significa intervenire pesantemente nella vita provata delle persone con logiche colpevolizzanti e punitive.
Per questo l'emendamento è ingiusto crudele e aberrante e richiede il massimo di opposizione in Parlamento e nel Paese.
Nella scorsa legislatura avevo proposto un pdl volto a ridurre drasticamente l'intervento dello Stato in questa materia con la riforma della legge Merlin.
Proibizionismo e repressione sono profondamente sbagliati. Bisognerebbe, viceversa, promuovere il massimo della liberalizzazione ed evitare provvedimenti da Stato etico.

Franco Grillini
Costituente socialista.

Sphere: Related Content

Nessun commento: