banda http://blografando.splinder.com

sabato 7 giugno 2008

Sobrieta'? Non ai gaypride. Roma, Drag queens e gogo boys svestiti come la Carfagna.

L'appuntamento è sabato alle 16, quando prenderà il via il tanto controverso Gay Pride a Roma. Sono settimane infatti che la Carfagna, ministro per le pari opportunità, avvolta nel tailleur d'ordinanza giacca-pantalone, ricorda agli omosessuali che sono contro natura e invoca sobrietà.
(Affari italiani) Colpiti da tanto interesse, i promotori del Gay Pride hanno preso in mano le redini della situazione per omaggiarla di un carro e sua (ex) immagine e somiglianza.

Giusy-Key riporta la comunicazione del circolo Mario Mieli che ha fatto suo l’invito della Carfagna alla sobrietà e, ligio alle richieste del Ministro per le Pari Opportunità, ha deciso di ripercorrere le sue orme. Saranno presenti sul carro, in omaggio a ogni mese del famoso calendario, drag queens e gogo boys, elegantemente svestiti con gli stessi indumenti che la Carfagna indossava non molto tempo fa. Il messaggio è chiaro: caro Ministro, si ricorda da dove viene o il passato è stato rimosso dalla tessera di Forza Italia?

"Il Mario Mieli, organizzatore del RomaPride2008, ha fatto suo l’invito della Carfagna alla sobrietà e, ligio alle richieste del Ministro per le pari opportunità, ha deciso di seguire le sue orme. Saranno presenti sul carro, in omaggio a ogni mese del famoso calendario, drag queens e gogo boys, elegantemente svestiti con gli stessi indumenti che la Carfagna indossava non molto tempo fa".

Oltre alla Carfagna, si aggiunge il fastidio tra i fan del Gay Pride per il dietrofront della questura, che non concede Piazza San Giovanni (causa concerto di musica sacra) per ripiegare su Piazza Navona.

Carfagna, e se anche i cattolici fossero gay? Al Pride romano ci saranno anche i gay cristiani che domenica 8 giugno daranno vita ad un culto ecumenico presso la Comunità Cristiana di Base di San Paolo di Roma che vedrà insieme diverse confessioni religiose, diverse provenienze, diversi orientamenti sessuali e diverse identità sessuali unite nel messaggio di Cristo, "Misericordia voglio e non sacrifici".

IL BUS FUXIA. Assaggio del Gay Pride venerdì pomeriggi: dalle 17 alle 21, un bus fuxia a due piani, che rappresenta il coordinamento che organizza la manifestazione, sfilerà per le vie della “capitale per mostrare l’orgoglio della comunità lgbtq, sensibilizzare la cittadinanza e far conoscere il nuovo percorso della parata del Pride”.

I CARRI. Alla parata del Pride saranno presenti 20 carri: il primo sarà un un pullman a due piani rigorosamente FUXIA e con a bordo la madrina Rita Rusic, Vladimir Luxuria, Franco Grillini ecc.., a seguire il carro del "Circolo Mario Mieli-Muccassassina" dal titolo SOBRIETA’ e 'che sarà autopatrocinato dal calendario di Mara Carfagna'.

"La senatrice Vittoria Franco, ministra delle Pari Opportunità del Governo ombra, aprirà il corteo del RomaPride sabato alle 16 a piazza della Repubblica. La senatrice del Pd mostrerà come si deve stare vicino a cittadine e cittadini che non hanno pari opportunità perché nei fatti sono discriminati e non sono tutelati da leggi. Il ministra delle Pari Opportunità Mara Carfagna, invece, ha speso tutte le sue energie per sottovalutare i problemi delle persone omosessuali e transessuali e per screditare i Pride. Differenze che contano. Il corteo dunque partirà con un ministro che non c'è ma sembra vero, al posto di un ministro vero che è inesistente". Lo comunica, in una nota, il circolo Mario Mieli.

Sphere: Related Content

Nessun commento: